martedì 27 ottobre 2015

Corso di Inglese di preparazione agli Esami Cambridge presso l’ISSR "S.Pietro"

L’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S.Pietro”, centro ufficiale di preparazione agli esami del “CAMBRIDGE English Language Assessment”, realtà con oltre cento anni di esperienza nel campo della certificazione linguistica, ha organizzato, per il secondo anno consecutivo, il Corso di Lingua Inglese di preparazione agli esami certificati dal Cambridge.
Venerdì 30 ottobre 2015, alle ore 16:00, presso le aule dell’ISSR, al primo piano della Diocesi di Caserta, in piazza Duomo, 11 – Caserta, si terrà un testdi valutazione della conoscenza della lingua. Il test, che consiste in una serie di domande a risposta multipla, servirà a stabilire il livello di padronanza della lingua e, quindi, la classe in cui accedere. Tre saranno le classi e di conseguenza tre i livelli previsti, partiranno da quello base e arriveranno ad un livello più avanzato: Pre–IntermediateIntermediateUpper-Intermediate.
La docente, madrelingua e già esaminatrice Cambridge, predisporrà il corso in previsione del superamento dell’esame, organizzando sessioni tipo e prove inter-corso in modo da rendere note, allo studente, tutte le parti di cui è composto l’esame. Ricordiamo che le prove del Cambridge sono sulle quattro abilità (readingwritinglisteningspeaking) e sono quelle cha hanno più credito nelle istituzioni universitarie italiane.
Dopo il test di ingresso, necessario come detto unicamente per stabilire classe e livello dei corsisti, il corso partirà già il venerdì successivo, venerdì 06 novembre 2015, ogni venerdì pomeriggio, per complessive 50 ore di lezione. È previsto un numero minimo di 15 studenti a corso
Per tutte le informazioni, si può contattare la segreteria organizzativa al numero 0823 214557, o scrivere all’indirizzocomunicazioni@scienzereligiosecaserta.com, oppure recarsi presso l’ISSR “S.Pietro”, in piazza Duomo, 11 – Caserta, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16:00 alle ore 20:00.

Fonte: Ufficio Comunicazioni

Nessun commento:

Posta un commento