venerdì 23 ottobre 2015

SIPO al Macfrut con l'evento Dal Campo alla Tavola For Real

SIPO al Macfrut investe sui mercati esteri

con l’evento “Dal Campo alla Tavola … For Real!”  




Con la collaborazione della fiera Macfut, SIPO ha organizzato una visita guidata in stabilimento e nei campi agricoli con una delegazione di operatori esteri d’Europa e Medio Oriente.
 
Bellaria Igea Marina (RN), 23.10.2015. SIPO - società italiana ai primi posti nel mercato dei prodotti ortofrutticoli - ha colto l'occasione della partecipazione al Macfrut per organizzare l’evento “Dal Campo alla Tavola … For Real!” al quale hanno preso parte buyers e importatori esteri provenienti da Europa e Paesi del Medio Oriente, oltre a giornalisti, nutrizionisti e addetti ai lavori.

Obiettivo “far toccare con mano e gustare” le produzioni in serra di melanzane, cetrioli, pomodori e in campo aperto di lattughe ed ortaggi a foglia larga, in linea con la comunicazione aziendale focalizzata sulla passione per la terra. Durante l’evento è stato visitato anche lo stabilimento di SIPO sotto la guida del General Manager Massimiliano Ceccarini, per illustrare il processo di cernita, mondatura, lavaggio, asciugatura e confezionamento dei prodotti.

"Abbiamo avviato un processo di internazionalizzazione che ci ha portato in aree contraddistinte da un elevato potere d’acquisto e da condizioni climatiche avverse alle produzioni agricole  - ha dichiarato Massimiliano Ceccarini. Guardiamo con interesse a destinazioni come Nord Europa, Scandinavia e Golfo Persico perché particolarmente sensibili al Made in Italy, all'arte culinaria italiana e al biologico. Tutti temi che si sposano con i nostri prodotti ricettati e con la linea bio".

Al termine della visita guidata è stato preparato dalla Vegan Chef Giulia Pieri un pranzo in serra all’interno dell’azienda agricola Roberto Bologna con i prodotti delle linee Sapori del mio Orto, Verdure di Romagna e Sapori Bio, i tre marchi di SIPO. Oltre alla fiera Macfrut, alla buona riuscita dell’evento hanno contribuito l’azienda agricola Bruschi e gli sponsor Poderi dal Nespoli (vini del territorio romagnolo), Panattrezzi (attrezzature per la panificazione), Papì  (pane e pizza) e Vip Piada (piadina e crescioni vegan).

Fonte: comunicato stampa



Nessun commento:

Posta un commento