SIPO al Macfrut
investe sui mercati esteri
con l’evento “Dal Campo
alla Tavola … For Real!”
Bellaria Igea Marina (RN), 23.10.2015. SIPO - società italiana ai
primi posti nel mercato dei prodotti ortofrutticoli - ha colto l'occasione della
partecipazione al Macfrut per organizzare l’evento “Dal Campo alla
Tavola … For Real!” al quale hanno preso parte buyers e importatori esteri
provenienti da Europa e Paesi del Medio Oriente, oltre a giornalisti,
nutrizionisti e addetti ai lavori.
Obiettivo
“far toccare con mano e gustare” le produzioni in serra di melanzane, cetrioli,
pomodori e in campo aperto di lattughe ed ortaggi a foglia larga, in linea con la
comunicazione aziendale focalizzata sulla passione per la terra. Durante
l’evento è stato visitato anche lo stabilimento di SIPO sotto la guida del
General Manager Massimiliano Ceccarini, per illustrare il processo di
cernita, mondatura, lavaggio, asciugatura e confezionamento dei prodotti.
"Abbiamo
avviato un processo di internazionalizzazione che ci ha portato in aree
contraddistinte da un elevato potere d’acquisto e da condizioni climatiche
avverse alle produzioni agricole -
ha dichiarato Massimiliano Ceccarini. Guardiamo con interesse a
destinazioni come Nord Europa, Scandinavia
e Golfo Persico perché particolarmente sensibili al Made in Italy,
all'arte culinaria italiana e al biologico. Tutti temi che si sposano con i
nostri prodotti ricettati e con la linea bio".
Al
termine della visita guidata è stato preparato dalla Vegan Chef Giulia
Pieri un pranzo in serra all’interno dell’azienda agricola Roberto
Bologna con i prodotti delle linee Sapori del mio Orto, Verdure
di Romagna e Sapori Bio, i tre marchi di SIPO. Oltre alla
fiera Macfrut, alla buona riuscita dell’evento hanno contribuito
l’azienda agricola Bruschi e gli sponsor Poderi dal Nespoli (vini del
territorio romagnolo), Panattrezzi (attrezzature per la panificazione), Papì (pane e pizza) e Vip Piada (piadina e
crescioni vegan).
Fonte: comunicato stampa
Nessun commento:
Posta un commento