lunedì 21 maggio 2012

23 maggio, a venti anni dalle stragi di mafia alla Scuola Allievi Polstato autorità e studenti in convegno

Il prossimo 23 maggio sarà celebrato a Caserta - come a Palermo e in tutta Italia - il ventesimo anniversario degli attentati ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e ai giovani agenti della Polizia di Stato che facevano loro da scorta.


Il Comune di Caserta ha organizzato, attraverso l’assessorato alla Cultura guidato da Tina De Negri, una manifestazione che, alla presenza delle autorità cittadine, contribuisca a rafforzare il messaggio lanciato per l’occasione alle giovani generazioni, coinvolgendo rappresentanze studentesche degli istituti di istruzione secondaria di 2° grado di Caserta, già impegnati nel corso dell’anno scolastico in progetti di vario genere sul tema della legalità.


Di particolare valore simbolico la scelta della Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato – diretta dalla dottoressa Antonella Vertucci - come sede dell’iniziativa, a sottolineare l’insostituibile apporto arrecato dalla Polizia di Stato alla lotta contro la mafia.


Porteranno i loro saluti il prefetto Carmela Pagano, il sindaco Pio Del Gaudio, il presidente del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Andrea Della Selva, il dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale, Maurizio Piscitelli. Interverranno il questore Guido Longo e il procuratore della Repubblica, Corrado Lembo.


La manifestazione avrà inizio alle ore 9.30 presso l’aula magna della Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato, dove sarà esposto un quadro dell’artista casertano Sabato Angiero, che ritrae i volti di Falcone e Borsellino.

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento