lunedì 7 maggio 2012

"ENSEMBLE FOR UNICEF"

Venerdì 11 maggio, alle ore 20, presso il teatro Comunale di via Mazzini si svolgerà un’iniziativa di beneficenza denominata ‘Ensemble for Unicef’. Numerosi musicisti e artisti hanno raccolto l’invito dell’Unicef di Caserta per un evento finalizzato a raccogliere fondi per la campagna ‘Vogliamo Zero’ che intende combattere la mortalità infantile nel mondo e si esibiranno gratuitamente, con la direzione artistica di Giò Vescovi, sul palco del Comunale dando vita ad un evento che accomuna diverse espressioni musicali e artisti di rilievo anche nazionale e internazionale, tutti uniti dal comune sentire per la solidarietà.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune, dalla Provincia, dall’Ept, ha ottenuto anche la collaborazione e la disponibilità di numerosi istituti scolastici del capoluogo e della provincia, del mondo del sindacato, dei Vigili del Fuoco, di piccole e medie imprese della città e del Casertano.


L’evento è stato presentato in Comune dal sindaco Pio Del Gaudio e dall’assessore allo Spettacolo, Teresa Ucciero. Con loro, nella sala giunta di Palazzo Castropignano, Emilia Narciso e Giovanna Paolino dell’Unicef, il direttore artistico Giò Vescovi, il commissario dell’Ept, Carmine Aurilio, il direttore dell’Ept, Nicola Cardano, i rappresentanti degli istituti scolastici pubblici e privati aderenti, dei Vigili del Fuoco, dell’Ugl Sociale Agroalimentare, dei tre media partner dell’evento (Goldwebtv, Radio Prima Rete, Teleprima), del mondo studentesco interessato dagli organizzatori.


“Stiamo sviluppando sempre più – ha detto il sindaco Pio Del Gaudio – le occasioni di solidarietà in cui la città ritrova le sue comuni ragioni. Da oggi, per questa meritoria iniziativa, è possibile anche donare 2 euro attraverso un sms al numero 45505. Mi auguro che lo facciano tutti i casertani, combattendo una mortalità quotidiana di 22mila bambini sotto i 5 anni. Auspico altresì che i casertani partecipino numerosi al concerto di venerdì, che registra anche la disponibilità dei numerosi artisti casertani e campani che hanno aderito all’appello dell’Unicef. Una risorsa, questa, sulla quale la città e l’Amministrazione devono contare di più, per valorizzarla e promuoverla”.


Anche l’assessore Ucciero e il direttore artistico Vescovi hanno sottolineato il valore degli artisti che saranno protagonisti del concerto, mentre il commissario Aurilio ha evidenziato la testimonianza dell’Ept nei confronti delle iniziative di solidarietà e aggregazione sociale espresse dal territorio.

Per l’Unicef, Emilia Narciso ha posto l’accento sul valore del coinvolgimento di tutte le scuole del Casertano nelle iniziative dell’Unicef: esse contribuiscono per oltre il 70 per cento alla raccolta fondi del comitato provinciale. Giovanna Paolino, invece, ha ringraziato la disponibilità degli artisti, di istituzioni, enti pubblici e privati, piccole e medie imprese grazie alla quale l’evento sarà realizzato.

Nessun commento:

Posta un commento