sabato 5 maggio 2012

XXV Internazionali Femminili di Tennis “Città di Caserta” 12 - 19 naggio 2012

Sabato prossimo 12 maggio alle 9 del mattino prenderà ufficialmente il via la venticinquesima edizione degli “Internazionali femminili Città di Caserta”, torneo ITF dotato di 25mila dollari di montepremi e valido per le classifiche mondiali Wta,che è stato presentato ieri pomeriggio presso la sede del circolo tennistico casertano in via Laviano.

Fra una settimana e per sette giorni consecutivi il grande tennis sarà di scena a Caserta, il torneo delle nozze d’argento quest’anno non avrà un unico main sponsor, ma saranno ben quattro i marchi che si sono legati all’edizione del 2012: Gioiellerie Basile, Di Gennaro spa servizi ecologici integrati, Grand Hotel Vanvitelli e Progest. Accanto ai quattro sponsor ce ne sono tanti altri, tutti amici e soci del circolo che ogni anno non fanno mancare il loro aiuto per i tornei internazionali casertani.

Alla presentazione sono intervenuti il presidente del consiglio comunale di Caserta Gianfausto Iarrobino che ha sottolineato fra l’altro: “Siamo vicini agli organizzatori con il nostro patrocinio morale”; il presidente provinciale del Coni Michele De Simone ha lodato gli organizzatori. “Plaudo al coraggio, in questo momento di crisi il circolo ed i suoi soci non hanno voluto saltare l’appuntamento con le nozze d’argento”. Il direttore del torneo Beppe Mancini ha ricordato alcuni episodi relativi ai primi tornei, quando partecipavano le squadre dell’est, rigorosamente accompagnate dalla security del regime dell’epoca. Infine il presidente Massimo Rossi, ha sottolineato: “Con l’entusiasmo di pochi, riusciamo ad organizzare eventi che riescono a convogliare tante persone, a dare il nostro contributo per il buon nome della Città di Caserta”.

A margine del torneo, presso la sede del circolo in via Laviano tutte le sere ci saranno serate con musica live con ingresso libero, come sarà libero l’accesso per tutta la durata del torneo alle tribune del circolo per consentire agli sportivi casertani di assistere ai match.

Nel corso del torneo la pittrice Antonella Della Volpe, terrà una mostra dei suoi lavori.

In programma anche una serata goliardica con il torneo delle “padelle” ovvero gare di ping pong giocate con le padelle da cucina.

Per i tifosi casertani sarà possibile seguire gratuitamente dal vivo tutta la manifestazione accedendo alla tribune del circolo di via Laviano e seguire via web il torneo collegandosi con: www.itfcaserta.com e www.tccaserta.it.


Nessun commento:

Posta un commento