giovedì 17 maggio 2012

XXV Internazionali Femminili di Tennis “Città di Caserta” 12-19 Maggio 2012

La peruviana Bianca Botto, la canadese Sharon Fichman, la serba Aleksandra Krunic e la francese Irena Pavlevic sono le quattro semifinaliste della venticinquesima edizione degli “Internazionali femminili Città di Caserta” torneo ITF con 25mila dollari di montepremi, valido per le classifiche mondiali Wta e sponsorizzato da Gioiellerie Basile, Di Gennaro spa servizi ecologici integrati, Grand Hotel Vanvitelli e Progest e da altri sponsor.

Non ci sono più tenniste italiane in corsa né per il tebellone singolare, né per quello del doppio. Hanno lasciato il torneo le italiane Gioia Barbieri, Angelica Moratelli e Carolina Pillot.

Moratelli e Pillot per accedere al main draw del torneo casertano avevano ricevuto una wild card della Federazione Italiana Tennis. La Pillot nella serata di mercoledì si era giocata l’accesso ai quarti con la numero uno del torneo, la bulgara Dia Evtimova numero 158 di ranking mondiale, battendola per 4-6; 6-1; 6-1. Evidentemente la giovane romana ha pagato lo sforzo ed ha lasciato il posto in semifinale cedendo alla canadese Sharon Fichman per 6-0, 7-5; nel secondo set, dal 4-0 aveva recuperato fino al 4-5, poi ha sbagliato la palla del sesto punto e si è demoralizzata.

La bionda trentina Angelica Moratelli ha ceduto il passo per 6-3, 6-1 alla peruviana Bianca Botto arrivata in semifinale dalle qualificazioni. Senza problemi il passaggio in semifinale per la serba Aleksandra Krunic numero 7 del tabellone e 199 di rank Wta, che ha battuto con il punteggio di 6-2 , 6-2 la lettone Diana Marcinkevica.

Tirato e combattuto il match fra Gioia Barbieri e Irena Pavlovic, 7-5; 6-4 il punteggio in favore della francese, anche se la Barbieri ha sicuramente risentito del match di giovedì sera contro la croata Ana Vrljic superata in tre set: 6-1; 2-6; 6-1.

In semifinale la canadese Fichman affronterà la peruviana Botto e nella parta basse del tabellone si sfideranno la serba Krunic e la francese Pavolvic.

Nel doppio, la prima coppia a guadagnare la finale è quella composta dalla svizzera Viktorija Golubic e dalla serba Aleksandra Krunic che con il punteggio di 6-2, 7-5 hanno superato in semifinale la rumena Magdalina Gojnea e la polacca Magda Linette.

L’altra coppia finalista sarà designata dal match fra la polacca Katarzyna Piter e la slovacca Romana Caroline Tabak contro la canadese Sharon Fichman e la georgiana Oksana Kalashnikova.

Anche nella giornata di oggi sarà possibile seguire dal vivo i match tramite le web camb che inquadrano i campi o seguire il livescore degli incontri in corso, connettendosi al sito www.itfcaserta.com.

Venerdì si inizia alle 13 con la prima semifinale, a seguire la seconda e dalle 18,00 la finale del doppio.

Stasera, dopo la dispiuta della fnale del doppio, si disputerà la “Coppa Padellis” il torneo amatoriale di ping pong da giocare con le padelle da cucina, quelle che si usano per friggere. Sarà un modo simpatico e goliardico per trascorrere qualche ora al fresco in compagnia del piano bar di Sandro Monelli e delle prelibatezze del ristorante “La Terrazza” in attesa di assistere sabato pomeriggio alla finale per conoscere colei che iscriverà il proprio nome nell’albo d’oro della venticinquesima edizione degli “Internazionali femminili di tennis Città di Caserta”.

Nessun commento:

Posta un commento