mercoledì 16 maggio 2012

XXV Internazionali Femminili di Tennis “Città di Caserta” 12-19 Maggio 2012


Da mercoledì saranno sedici le tenniste che si contenderanno la vittoria della venticinquesima edizione degli “Internazionali femminili Città di Caserta” torneo ITF con 25mila dollari di montepremi, valido per le classifiche mondiali Wta e sponsorizzato da Gioiellerie Basile, Di Gennaro spa servizi ecologici integrati, Grand Hotel Vanvitelli e Progest e da altri sponsor.

Nella giornata di martedì si sono conclusi i match per designare le tenniste che saranno le protagoniste degli ottavi di finale del main draw dove sono già qualificate: Etimova, Konta, Moratelli, Botto, Krunic, Woerle e Vrljic.

Ieri hanno guadagnato il posto anche l’italiana Carolina Pillot che ha superato la slovacca Romana Caroline Tabak per 6-3, 6-3; la canadese Sharon Fichman che con il punteggio di 2-6, 7-6, 6-3 ha battuto la georgiana Margalita Chakhnashvili; la francese Irena Pavlovic che ha regolato la polacca Katarzyna Piter per 6-1, 6-2 e la bulgara Aliaskandra Sasnovich che ha regolato per 7-5, 6-0 la polacca Magda Linette.

Combattutissimo e spettacolare il match fra l’italiana Anna Floris, cagliaritana che si allena a Viterbo con il maestro Paolo Ricci e la francese Laura Thorpe, durato due ore e ventinove minuti e vinto dall’italiana con il punteggio di 6-1, 0-6, 7-5. “Sono già stata a Caserta, dove torno con piacere anche perchè mi trovo bene al circolo tennis – dice Anna Floris – sono partita male ero sotto 3-0, mi sono ripresa e sono felice della vittoria”. Intanto negli ottavi si profila uno scontro con Angelica Moratelli. Vince bene la rumena Madalina Gojnea per 7-6, 6-2 sulla belga Alison Von Uytvanck.

Sfortunate al sorteggio le due tenniste casertane alle quali erano state assegnate le wild card, Sara Savarise è stata sconfitta per 6-1, 6-1 da Angelica Moratelli e Maura Aveta per 6-1, 6-0 dall’australiana Johanna Konta. Fuori anche Erika Zanchetta sconfitta con il punteggio di 6-4, 7-5 dalla tedesca Kathrin Woerle. Nemmeno il doppio arride alle italiane, Claudia Coppola e Giulia Della Cioppa sono state sconfite per 6-0, 6-3 dalla coppia formata dalla svizzera Viktorija Golubic e della serba Aleksandra Krunic. Sconfitte dopo tre set: 7-6, 6-7, 5-10 Alessia Camplone e Sara Savarise dalla romena Laura Ioana Andrei in coppia con la lettone Diana Marcinkevica. Una coppia dell’est, quella formata dalla rumena Madalina Gojnea e dalla polacca Magda Linette con il punteggio di 6-8, 6-4 ha vinto sul duo composto dalla spagnola Rocio De La Torre Sanchez e dall’australiana Johanna Konta.

Proseguono gli appuntamenti serali al circolo tennis di via Laviano con il piano bar di Sandro Monelli e le golosità garantite dal personale de “La terrazza” che cura il servizio di ristorazione.

Seguite con interesse le opere esposte dell’artista Antonella Della Volpe, che accompagna i suoi dipinti con brevi spiegazioni dei sentimenti e delle emozioni che intende trasmettere attraverso la tela.

Sono molitissimi i contatti registrati su www.itfcaserta.com per seguire dal vivo con le web camb che inquadrano i campi o con il livescore, gli incontri in corso.

Per collegarsi basta connettersi via internet con il sito ufficiale del torneo: www.itfcaserta.com e cliccare su “Livescore” oppure su “LiveTv”.

Nessun commento:

Posta un commento