"La responsabilità che guida la nostra azione quotidiana deve farci considerare con la massima attenzione le tensioni sociali che si stanno producendo in città per la moltiplicazione delle emergenze occupazionali collegate alle cave e ai cementifici, al Policlinico, al Cub, all’ex Acms". Lo dichiara il sindaco Pio Del Gaudio.
"Su tali questioni - prosegue il sindaco - è necessario l’intervento di tutta la classe politica, dei partiti e dei loro responsabili, oltre che di ciascuno degli amministratori eletti, a livello nazionale, regionale e locale. Il 2012 deve configurarsi, d’ora in poi, come l’anno nel quale deve essere per Caserta prioritario l’impegno per il lavoro e l’occupazione. La classe di governo di questa città e i partiti devono considerare principale l’obiettivo del lavoro, perché a noi tutti guardano i centinaia di lavoratori che hanno perso la loro occupazione o la stanno per perdere".
"Parimenti, tutta la città non deve sentirsi esclusa da questa responsabilità - aggiunge il sindaco - . Anzi, tale esigenza deve essere necessariamente condivisa e legittimare l’agire politico, come tra l’altro richiamato più volte dalle forze sindacali, evitando di parcellizzare interessi non di sistema e spesso conflittuali. Nessuno può e deve sfuggire a tale responsabilità. Si rifletta approfonditamente su queste tensioni sociali e su queste urgenze prima di utilizzare, con ripetitività non più praticabile, ciò che finora, dagli anni trascorsi fino alle più recenti occasioni, si è ritenuto di dover sottolineare a proposito dei destini della città. Il futuro di Caserta, come quello quotidiano dei tanti casertani senza lavoro, non può più attendere".
Fonte: Comunicato Stampa.
Nessun commento:
Posta un commento