mercoledì 23 maggio 2012

MAFIA – ZINZI: “A 20 ANNI DALLA MORTE, L’ESEMPIO DI FALCONE E’ ANCORA VIVO. LA SUA MEMORIA SI ONORA COMBATTENDO PER AFFERMARE LA LEGALITA’ E LA GIUSTIZIA”.


“A 20 anni dalla sua morte l’esempio di Giovanni Falcone, autentico eroe che ha sacrificato la sua vita per combattere la mafia e la criminalità organizzata in genere,  è ancora vivo e fortemente presente in tutti noi. La sua figura, come quella di altri grandi servitori dello Stato, rappresenta un punto di riferimento per l’intero Paese. Il suo coraggio, il suo spessore morale e l’amore per la sua terra devono essere considerati l’autentica stella polare per le nuove generazioni”. A dichiararlo è stato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi.

“Il modo migliore per onorare il ricordo del giudice Falcone – ha aggiunto Zinzi – è lottare senza sosta, soprattutto in luoghi difficili come il nostro, per l’affermazione della legalità, attraverso il compimento di piccoli e grandi gesti di coraggio in grado di consentire un cambiamento culturale che porti alla definitiva sconfitta della criminalità organizzata. Tutti noi dobbiamo fare tesoro di quanto ci ha lasciato Giovanni Falcone e, ognuno per le sue competenze, abbiamo il dovere di proseguire la sua opera per far prevalere la legalità e la giustizia”.


Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento