lunedì 7 maggio 2012

FISCO E SPORT: SEMINARIO ORDINE COMMERCIALISTI E COMITATO CONI

Fisco e sport: un tema all’ordine del giorno per il mondo dello sport alla ricerca di finanziamenti e razionalizzazione organizzativa e per il comparto professionale e istituzionale che si occupa sempre più del controllo e dell’aggiornamento dell’attività delle associazioni sportive. Da questa esigenza è scaturito il seminario di studi in programma giovedì 10 maggio dalle 15.30 alle 18.30 nella sala convegni del Crowne Plaza Hotel a Caserta ad iniziativa dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli esperti contabili della provincia di Caserta e del Comitato Provinciale Coni, nell’ambito degli incontri monotematici inseriti nel programma della Scuola Regionale dello Sport del Coni.

I lavori verranno aperti dai saluti del presidente dell’Ordine dei Commercialisti Pietro Raucci, dal presidente del Coni di Caserta Michele De Simone e dal Direttore Provinciale Agenzia delle Entrate di Caserta Patrizia Palma. Seguiranno le relazioni di Fabio Visco, Capo Area controllo degli Enti non commerciali, sul tema “La legislazione fiscale applicabile alle associazioni sportive”; Amelia Fiore, dottore commercialista consulente Cp Coni Caserta, Giuseppe Ranieri, referente Campania dell’Istituto per il Credito Sportivo, sul tema “Le novità in materia di Credito Sportivo”.

Al seminario parteciperanno i dottori commercialisti interessati e i dirigenti di federazioni, enti di promozione e società sportive, che potranno, al termine delle relazioni, porre quesiti specifici ai rappresentanti degli Enti competenti.

Nessun commento:

Posta un commento