venerdì 18 maggio 2012

CULTURA – ZINZI: “MOLTO FELICE CHE IL PREMIO GIORNALISTICO “MATILDE SERAO” SIA STATO ASSEGNATO A ROSARIA CAPACCHIONE”.



“Sono davvero felice che quest’anno il premio “Matilde Serao” sia stato assegnato a una giornalista casertana, a una grande giornalista quale Rosaria Capacchione. Quella di conferirle questo prestigioso riconoscimento è una stata una scelta quanto mai opportuna. Rosaria, infatti, è una donna coraggiosa, in gamba, è una eccellente professionista, sempre alla ricerca della verità e al servizio della sua terra”. A dichiararlo è stato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, intervenuto oggi pomeriggio a Carinola in occasione del conferimento del premio “Matilde Serao” alla giornalista de “Il Mattino”, Rosaria Capacchione.

“Il suo lavoro, che va avanti da tanti anni,  - ha proseguito Zinzi - è considerato fondamentale per tutti coloro i quali sono impegnati nella quotidiana lotta per l’affermazione della legalità in provincia di Caserta e non solo. Rosaria è un riferimento di livello nazionale e, per poter svolgere il proprio lavoro, è costretta a vivere tuttora sotto scorta. Ciò non le ha impedito di continuare la sua preziosa attività e tutti noi che desideriamo vivere in una società migliore non smetteremo mai di appoggiarla e sostenerla in ogni occasione”.

“Sono quindi contento – ha concluso il presidente della Provincia di Caserta - che il premio “Matilde Serao” quest’anno venga consegnato ad una delle nostre migliori espressioni del giornalismo e della scrittura, che onora ogni giorno con la sua professionalità la provincia di Caserta”.
Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento