martedì 22 maggio 2012

DOMENICHE DEL BENESSERE PSICOLOGICO, L'ULTIMO APPUNTAMENTO


BENESSERE PSICOLOGICO, DOMENICA L’ULTIMO APPUNTAMENTO
INCONTRI GRATUITI PRESSO IL CENTRO ANZIANI DI VIA ROMA

Si concluderà domenica 27 maggio, dalle 10,00 alle 12,00,  presso il Centro Anziani di via Roma il progetto “Le Domeniche del Benessere Psicologico” organizzato con il patrocinio del Comune di Caserta da un team di quattro giovani professionisti volontari, uno psicologo e tre psicologi e psicoterapeuti (Giovanni Gentile, Emanuele Mingione, Mariangela Quinterno, Marina Scappaticci).
Il servizio fornirà gratuitamente a tutti i cittadini che lo richiederanno la possibilità di uno screening  sui propri livelli di benessere psicofisico. “L’estate è ormai alle porte – spiegano i promotori - ed il confronto con il proprio corpo purtroppo spesso diventa difficile e angoscioso. L’equilibrio psicofisico, quindi, potrebbe risultare alterato, come succede, ad esempio, con le persone che si affidano alle diete dell’ultim’ora o ad estenuanti allenamenti fisici dopo circa un anno di inattività. Poter parlare con un esperto del proprio disagio psicologico – concludono - ed ottenere maggiori informazioni su come affrontarlo è uno degli obiettivi principali di questa iniziativa”.
Soddisfatto del successo del progetto l’assessore alle Politiche Sociali, Emiliano Casale che ha voluto “ringraziare pubblicamente i giovani professionisti che, a titolo gratuito, hanno offerto questo importante servizio alla cittadinanza, perché è necessario – ha spiegato - sensibilizzare le persone a prendersi cura del proprio benessere psicologico. Invito i cittadini a partecipare anche all’ultimo appuntamento – ha concluso Casale - ricordando che non è necessaria la prenotazione e che il servizio garantisce la privacy, ai sensi della legge 56/89 che regola la professione di psicologo”.

Fonte: comunicato stampa


Nessun commento:

Posta un commento