martedì 29 maggio 2012

sindaco Del Gaudio a Napoli per il varo del bando sul microcredito: il mio plauso a Vetrella

Indirizzo il mio personale plauso e quell’ dell’Amministrazione all’iniziativa sul microcredito varata dall’assessore regionale alle Attività Produttive, Sergio Vetrella. Con l’obiettivo del lavoro e del rilancio dell’economia, che è prioritario anche per la nostra Amministrazione, la Regione vara un bando che incentiva concretamente sia le nuove attività che le realtà imprenditoriali esistenti con particolare riferimento alle micro, piccole e medie imprese. Si tratta di un reale sostegno ai soggetti in condizione di svantaggio economico, sociale e occupazionale, ai giovani, alle donne, agli immigrati, ai disoccupati e ai lavoratori a rischio di espulsione dal mercato del lavoro”.

Lo dichiara il sindaco Pio Del Gaudio dopo aver partecipato, a Napoli, alla presentazione del bando sul microcredito da 65 milioni di euro, illustrata dall’assessore Vetrella. Ogni, prestito, da 5 a 25mila euro, sarà concesso da Sviluppo Campania, società in house della Regione Campania, con un tasso di interesse nullo e una rateizzazione mensile.
“Inseriremo da subito – aggiunge il sindaco Del Gaudio – questa opportunità nelle iniziative di CredinCaserta. Per favorire la più ampia conoscenza di questa ed altre opportunità, presto vareremo uno sportello informativo per chiunque sia interessato”.

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento