lunedì 21 maggio 2012

Imu e azioni di sostegno per i Comuni in dissesto, colloquio telefonico del sindaco Del Gaudio con il vicepresidente dell'Anci


IMU E NECESSITA’ DEI COMUNI IN DISSESTO,

COLLOQUIO TELEFONICO DEL SINDACO DEL GAUDIO

CON IL VICEPRESIDENTE DELL’ANCI


Il sindaco Pio Del Gaudio ha avuto un colloquio telefonico con Alessandro Cattaneo, sindaco di Pavia e vicepresidente dell’Anci. Tema del colloquio, l’intesa tra i sindaci sulle richieste da porre al governo Monti sull’Imu e sulle necessarie azioni a  sostegno degli enti locali.

Cattaneo ha confermato al sindaco Del Gaudio che la prossima direzione nazionale dell’Anci tratterà la questione dei Comuni in dissesto, che principalmente tra gli enti locali necessitano di un’azione consolidata di sostegno.



“Sul tema dell’Imi, in attesa della manifestazione nazionale di Venezia cui insieme parteciperemo – dichiara il sindaco Del Gaudio – abbiamo convenuto sull’urgenza di porre al governo Monti  una primaria richiesta: quella che ai Comuni sia lasciata la prima rata versata dai cittadini per l’Imu. Infatti, già i territori soffriranno un considerevole taglio dei trasferimenti nazionali,  questa decisione ci appare la più responsabile per continuare a considerare validamente i Comuni come i luoghi della tenuta sociale del Paese”.



Con Cattaneo, anch’egli giovane sindaco del Pdl, Del Gaudio ha anche avviato un confronto sull’utilità e l’efficacia della comunicazione orizzontale con i cittadini, attraverso i social network ma non solo, per migliorare le forme della politica e della cittadinanza.

 
Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento