venerdì 18 maggio 2012

XXV Internazionali Femminili di Tennis “Città di Caserta ” 12-19 Maggio 2012


Una fra la serba Aleksandra Krunic e la peruviana Bianca Botto sarà la regina della venticinquesima edizione degli “Internazionali femminili Città di Caserta” torneo ITF con 25mila dollari di montepremi, valido per le classifiche mondiali Wta e sponsorizzato da Gioiellerie Basile, Di Gennaro spa servizi ecologici integrati, Grand Hotel Vanvitelli e Progest e da altri sponsor. Una di loro iscriverà il suo nome nel palmares del prestigioso torneo casertano giunto a ben venticinque edizioni.

Entrambe hanno vinto ieri le semifinali con lo stesso punteggio 6-7; 6-3; 6-3.

La serba Aleksandra Krunic numero 7 del tabellone e 199 di rank Wta, ha superato in semifinale la francese Irena Pavlevic numero 5 del tabellone e 192 di rank Wta, con il punteggio di 6-7; 6-3; 6-3. Un incontro lungo e combattuto, durato quasi tre ore, dalle 13,30 alle 16,15.

“Mi aspettavo una partita così difficile soprattutto perchè sapevo che la mia avversaria era in forma – commenta dopo l’incontro la Krunic – sapevo che è un’ottima giocatrice molto solida e dotata di un’ottima battuta. Non so cosa sia cambiato dall’aver perso il primo set ad aver vinto gli altri due, di sicuro ci ho messo più voglia, sacrifico, intensità e sono diventata più aggressiva. Preferirei evitare la Botto in finale”. La Krunic giocherà entrambe le finali quella del doppio e del singolare.

Spettacolare e seguito da un folto pubblico, il secondo incontro di semifinale tra la canadese Sharon Fichman e la peruviana Bianca Botto arrivata in semifinale dal tabellone delle qualificazioni iniziato sabato scorso, dove ha esordito eliminando la pugliese Claudia Giovine, cugina di Flavia Pennetta: 7-6; 6-3; 6-3 in oltre tre ore di gioco per la Botto, diventata ormai la mascotte dei soci e dei tifosi del circolo casertano che apprezzano la sua grinta.

“E’ stata una partita difficile – dice la giocatrice peruviana – ho vinto con lo stesso risultato dell’altra semifinale, segno che abbiamo lavorato molto io e l’altra finalista e saremo stanche allo stesso modo. Lei dice che mi voleva evitare? La ringrazio per la stima, ma dopo sette giorni non si può dire chi è favorita fra noi due”.

La finale di oggi avrà inizio alle ore 16 e potrà essere seguita dal vivo sia tramite la web camb che inquadra il campo o tramite il livescore, connettendosi al sito www.itfcaserta.com.

La vittoria finale nel tabellone del doppio se la contenderanno la coppia composta dalla svizzera Viktorija Golubic e dalla serba Aleksandra Krunic e le altre finaliste la polacca Katarzyna Piter e la slovacca Romana Caroline Tabak che in semifinale hanno sueprato la canadese Sharon Fichman e la georgiana Oksana Kalashnikova per 6-3, 1-6; 10-8.

Nessun commento:

Posta un commento