sabato 1 dicembre 2012

Bus elettrici, intesa del Comune con Clp per l'utilizzo gratuito o con una tariffa simbolica per tutta la giornata

 
"Facciamo un altro passo in avanti sulla strada per la mobilità sostenibile concreta, con iniziative che sicuramente contribuiranno a invertire la rotta di classifiche che finora hanno relegato Caserta sempre agli ultimi posti delle realtà locali del Paese. I nostri propositi e le nostre attività, sulle questioni dell'ambiente e della qualità della vita, sono noti. Ora abbiamo recuperato, grazie alla tenacia dell'Amministrazione, automezzi da anni in abbandono e in degrado. Lo abbiamo fatto grazie alla disponibilità della Clp, a cui già oggi chiediamo di più". Lo ha detto il sindaco Pio Del Gaudio, intervenendo alla prima corsa di un bus elettrico recuperato alla funzionalità del trasporto pubblico locale.
 
"Ringrazio il vice sindaco Enzo Ferraro per il suo impegno quotidiano nell'attività di programmazione e di definizione di attività finora mai svolte - aggiunge il sindaco - e ringrazio allo stesso modo Carlo Esposito, amministratore delegato della Clp Sviluppo Industriale spa. A lui oggi abbiamo chiesto, ottenendo in risposta la sua piena disponibilità, di programmare il trasporto pubblico con i mezzi elettrici nel centro storico a titolo gratuito o con una tariffa significativamente simbolica per il costo di tutte le corse in una giornata. Nei prossimi giorni metteremo a punto questa intesa, nata davanti all'Albero di Natale che da venerdì sera segna l'avvio delle iniziative di promozione della città in questo periodo di fine anno".
 
"Continuiamo a mettere in campo iniziative per favorire la massima fruibilità del centro - spiega Enzo Ferraro, vice sindaco e assessore alla Mobilità -. Questo dei bus elettrici recuperati in un garage dove erano abbandonati da anni è un altro elemento che si aggiunge agli altri per favorire l'ingresso nel centro storico e in città. Le opportunità aumentano, come mai in passato. Anche l'ormai prossima definizione del servizio con i bus elettrici, collegata ad una disponibilità di parcheggi che poche città possono vantare nelle immediatezze del centro storico, va in questa direzione".
 
Fonte: comunicato stampa

1 commento:

  1. Grazie ai Lavoratori della Clp exAcms, che attendono ancora e da 6 mesi qualcosa di concreto e di certo, come:
    i dipendenti Clp exAcms, si chiedono sempre la stessa domanda "le spettanze" qualchè giorno fa abbiamo ricevuto quella di Ottobre, i vertici aziendali, i sindacalisti, i portavoce dei proprietari e i capoccioni, ci fanno sapere che non ci sono soldi, noi vantiamo già maturata quella di Novembre, per quelle di Dicembre e la 13^ mensilità cosa ci aspetta.
    La Regione e gli assessori dicono sempre il contrario, che tutte le relative spettanze vengono regolarmente erogate, a chi dobbiamo credere?.
    Noi abbiamo delle necessitaà organizzative"imu-bollette-tasse-mutui-prestiti-quotidianeità- ....." insooma fateci sapere qualche data presunta, ipotetica o meglio certa delle mensilità e spettanze.

    RispondiElimina