venerdì 28 dicembre 2012

ITCG “BACHELET” DI SANTA MARIA A VICO: LA GIUNTA HA APPROVATO LA DESTINAZIONE DI 250MILA EURO PER IL COMPLETAMENTO DEL TEATRO.



La Giunta Provinciale ha approvato una delibera con la quale viene destinata una somma di 250mila euro al completamento dei lavori per il laboratorio per attività integrative e di accoglienza a carattere polifunzionale situato all’interno dell’ Itcg “Bachelet” di Santa Maria a Vico. Tali lavori saranno finanziati attraverso un mutuo contratto presso la Cassa Depositi e Prestiti e permetteranno di utilizzare la struttura come un vero e proprio teatro pubblico, anche al di fuori della semplice attività di scuola di teatro. Sono previsti interventi complementari di finitura come la realizzazione di ulteriori camerini, l’allestimento del palcoscenico, la climatizzazione e i servizi igienici.

La struttura polifunzionale all’interno dell’Istituto “Bachelet” è stata realizzata con un finanziamento iniziale da parte dell’Unione Europea e un contributo della Provincia di Caserta.

“Con l’approvazione della destinazione di queste ulteriori risorse – ha spiegato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi – intendiamo portare a termine un progetto sul quale abbiamo puntato sin da subito. I luoghi di cultura e di aggregazione sono fondamentali per la crescita e lo sviluppo di un territorio. La Valle di Suessola aveva bisogno di un teatro e di un centro culturale polifunzionale di questo livello. Avevamo assicurato la realizzazione di questa struttura e stiamo rispettando l’impegno con i cittadini di Santa Maria a Vico e dell’intero comprensorio”.


Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento