martedì 18 dicembre 2012

liclinico, Del Gaudio e Greco nel cantiere: lavori avanti

Il sindaco Pio Del Gaudio e l’assessore all'Urbanistica, alla Progettazione e alla Pianificazione Urbana, Giuseppe Greco , accompagnati dal dirigente coordinatore Maurizio Mazzotti e d’intesa con il Rettore della Sun, Francesco Rossi, hanno effettuato un sopralluogo nell’area di cantiere del Policlinico.

“I lavori – afferma il sindaco – procedono regolarmente e il cronoprogramma dell’opera, più volte ribadito dalla Sun e dalla società che ha in appalto l’opera, non ha subito alcuna modifica. In un’area di cantiere di 250mila metri quadri sono operativi gli uffici e le pertinenze al servizio degli operai, sono già allestite e in ulteriore allestimento attrezzature di vario utilizzo, sono in corso lavori interni al manufatto. Un risultato importante, che può essere ascritto a quest’anno che volge al termine. Un impegno programmatico mantenuto, per Caserta e per tutta l’area vasta che questa importantissima opera del Mezzogiorno servirà. La conferma che, quando non viene inseguito un ruolo di protagonismo e viene registrato l’impegno di tutti per la crescita del territorio, i fatti concreti si realizzano. Voglio ancora ringraziare il Rettore Rossi, il presidente Zinzi e quanti si sono spesi, ad ogni livello, nell’efficace attività di cooperazione interistituzionale messa in campo per l’opera”.
<!--[if !supportLineBreakNewLine]-->
<!--[endif]-->
“Quando decidemmo, in occasione della pianificazione delle opere relative al PiùEuropa – dichiara l’assessore Greco – di riservare anche a questa zona le nostre attenzioni, avevamo individuato valore, significato e opportunità del Policlinico che assumono un rilievo per tutta l’area vasta al cui servizio l’opera è indirizzata. Tutta l’area del cantiere, in ideale collegamento con l’area Pip ove da tempo lo scenario di programma prevede la possibile realizzazione di attività strettamente collegate all’operatività del Policlinico, è contrassegnata dal segnale della crescita e dello sviluppo con lo sguardo al futuro di Caserta e di tutta la sua conurbazione”.
Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento