venerdì 21 dicembre 2012

NATALE DI SOLIDARIETA’: PRESENTATO STAMANI IL PROGETTO. OLTRE 1200 PACCHI DONO DISTRIBUITI A FAMIGLIE BISOGNOSE.



E’ stato presentato stamani, nella Sala Giunta del palazzo della Provincia, il progetto ‘Natale di solidarietà’ organizzato dalla Provincia di Caserta e dalla Camera di Commercio di Caserta in collaborazione con le sei Curie vescovili presenti in Terra di Lavoro. Oltre 1200 pacchi dono contenenti generi alimentari – provenienti da aziende casertane – saranno distribuiti ad altrettante famiglie bisognose. L’elenco è stato stilato dai responsabili delle Curie.

Il progetto è stato presentato dal presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, e dal presidente della Camera di Commercio di Caserta, Tommaso De Simone.

 

“La previsione e la distribuzione di pacchi dono – ha dichiarato il presidente Domenico Zinzi - è stata l’unica iniziativa natalizia su cui si è concentrata la Provincia di Caserta. Tale scelta è stata dettata dal particolare momento di difficoltà e di ristrettezze economiche legate alla crisi che qui morde più che altrove e che purtroppo mette in difficoltà un sempre maggiore numero di famiglie. Mi preme sottolineare l’ottima sinergia stabilita con la Camera di Commercio e con le Curie, che si sono incaricate di individuare sul territorio i nuclei familiari che presentavano maggiori necessità. Mi rendo conto che questa non può essere certo l’unica e definitiva soluzione ai problemi che attanagliano i cittadini. Tuttavia la Provincia, nonostante le difficoltà economiche dell’Ente note a tutti, ha inteso profondere un grande sforzo per dare un piccolo contributo alle famiglie bisognose”.

 

“Siamo contenti – ha spiegato il presidente della Camera di Commercio di Caserta, Tommaso De Simone – di contribuire, seppure in piccola parte, ad alleviare le sofferenze di quelle famiglie che, purtroppo, vivono il Natale in modo diverso. Nella composizione dei pacchi dono abbiamo privilegiato i prodotti di origine casertana e provenienti dalle aziende con sede in Terra di Lavoro. Il progetto deve essere considerato come un segnale di speranza per coloro che, a causa del particolare momento di difficoltà che il Paese attraversa, devono far fronte a numerose avversità”.

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento