martedì 18 dicembre 2012

AERONAUTICA MILITARE - SCUOLA SPECIALISTI - CASERTA - DICHIARAZIONE DEL COLONNELLO FELLI, COMANDANTE DELLA SCUOLA RELATIVA AL BALLO DI BENEFICENZA DELL’UNICEF – 19 DICEMBRE 2012.


“Quando, qualche mese fa, mi hanno prospettato la possibilità di ospitare un evento di beneficenza presso la Scuola Specialisti, ho subito accettato, conscio di poter dare una mano per una giusta causa qual è quella dell’UNICEF.
L’opera che l’UNICEF svolge nel mondo, in particolare sulla mortalità infantile determinata soprattutto dalla malnutrizione, è sotto gli occhi di tutti e la campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi che essa sta promuovendo su base nazionale, la cui denominazione è “Vogliamo Zero”, è encomiabile e prestigiosa e per questo merita il necessario supporto da parte di tutti, e l’Aeronautica Militare che noi rappresentiamo a Caserta, non poteva essere da meno.
L’obiettivo che l’agenzia si è posto, ovvero quello di portare a zero il numero dei bambini che ogni giorno muoiono (circa 22.000) rende merito all’attività che i volontari di tale importante realtà internazionale svolgono ogni giorno e anche a Caserta grazie al Comitato Provinciale di cui è Presidente Emilia Narciso.
L’Aeronautica Militare, oltre ai compiti istituzionali, promuove da sempre attività di tipo benefico a favore della collettività e dei più deboli, tra queste voglio ricordare il progetto “Ridare la luce”, in collaborazione con l’AFMAL che si propone, attraverso interventi mirati agli occhi di risolvere il problema della cataratta, patologia che colpisce la popolazione africana, voglio ricordare poi le missioni umanitarie che la forza armata svolge nelle varie parti del mondo, là dove i diritti umani sono calpestati e dove è necessario un intervento umanitario, ma anche le attività di trasporto sanitario d’urgenza per malati e traumatizzati gravi che necessitano di cure mediche immediate che sono un importante servizio a favore della collettività.
In tale contesto anche la Scuola Specialisti di Caserta è sempre pronta a dare il proprio contributo che, anche se piccolo rispetto a quanto necessario a tutti i bambini poveri del mondo, è pur sempre importante poiché i bambini sono il nostro futuro, il futuro dell’intera umanità.
L’evento di domani sera vorrà rimarcare anche il forte senso di appartenenza che lega la Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare all’intero territorio casertano e che si esplica anche attraverso questi segni di altruismo, solidarietà e vicinanza a chi ne ha bisogno.
Al Presidente del Comitato Provinciale, Emilia Narciso chiedo di continuare nella meritoria opera sul territorio casertano e auguro sempre migliori fortune all’UNICEF ed ai bambini di tutto il mondo.”
 
Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento