giovedì 13 dicembre 2012

GIUNTA: L’ASSESSORE ALL’AMBIENTE, MARIA LAURA MASTELLONE, LASCIA L’INCARICO PER MOTIVI PROFESSIONALI. “DEVO DEDICARMI ALLA CARRIERA UNIVERSITARIA. IL SETTORE E’ TROPPO DELICATO E RICHIEDE UN IMPEGNO A TEMPO PIENO”.



L’assessore provinciale all’Ambiente, Maria Laura Mastellone, ha rassegnato le dimissioni dal suo incarico. Alla base della sua decisione motivi di ordine professionale. La docente della Sun, infatti, ha spiegato di dover tornare a dedicarsi a tempo pieno alla propria attività universitaria. “Ho lavorato con grande impegno – ha spiegato l’assessore Mastellone – per quasi due anni, dedicandomi quasi esclusivamente alla complessa problematica della gestione del ciclo integrato dei rifiuti in provincia di Caserta. Tuttavia, ora è giunto il momento di concentrarmi sulla carriera universitaria, che resta la mia principale attività. Il Settore Ambiente è troppo delicato e richiede necessariamente un impegno a tempo pieno”.

La professoressa Mastellone, poi, ha ringraziato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, “per la totale fiducia che mi ha sempre manifestato, consentendomi di lavorare in piena autonomia e nelle migliori condizioni possibili” e si è detta disponibile a continuare la collaborazione con l’Ente Provincia.

“Ringrazio la professoressa Mastellone – ha spiegato il presidente Zinzi – per l’eccellente lavoro svolto alla guida dell’assessorato all’Ambiente. Capisco le ragioni della sua decisione. Tuttavia, mi conforta il fatto che la collaborazione proseguirà, specie su alcuni temi particolarmente delicati”.

Contestualmente alle dimissioni della professoressa Mastellone, il presidente Zinzi ha affidato la delega all’Ambiente al professor Paolo Bidello, in aggiunta a quella al Ciclo Integrato delle Acque, che già deteneva.


Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento