mercoledì 19 giugno 2013

A Caserta mercoledì e giovedì tre appuntamenti della Conferenza Nazionale dei Consigli Comunali dell'Anci

Mercoledì 19 e giovedì 20 giugno Caserta ospiterà due importanti appuntamenti della Conferenza Nazionale dei Consigli Comunali dell'Anci, la cui organizzazione è stata curata da Gianfausto Iarrobino, presidente del Consiglio comunale e coordinatore dei Consigli Comunali della Campania.
 
Mercoledì, in particolare, alle ore 16, la Sala Giunta del Palazzo di Città, presente il sindaco Pio Del Gaudio, ospiterà una riunione dell'Ufficio di Presidenza della Conferenza dei Consigli Comunali dell'Anci, che sarà presieduta dal coordinatore nazionale Simone Guglielmo.
 
Giovedì, poi, a partire dalle ore 9.30, nella Sala Conferenze del Reale Belvedere di San Leucio, è convocato il Direttivo della Conferenza dei Consigli Comunali dell’Anci in occasione del Seminario Nazionale sul Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n°33 - “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni” e Decreto Legislativo 08 aprile 2013, n°39 – “Disposizioni in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le Pubbliche Amministrazioni e presso gli Enti Privati in controllo pubblico”.
 
Dalle ore 10.00, dopo i saluti istituzionali del sindaco Pio Del Gaudio, del presidente del Consiglio Comunale, Gianfausto Iarrobino e del coordinatore della Conferenza Nazionale dell'Anci, Simone Guglielmo, si svolgeranno gli interventi programmati di Luigi Martino, segretario generale del Comune di Caserta; Antonio Fraire, segretario generale del Comune di Potenza e Vittorio Alvino, presidente dell'associazione Openpolis. Seguiranno il dibattito e le conclusioni.
 
Nel pomeriggio di giovedì, a partire dalle ore 15.30, sempre al Belvedere, si svolgerà l'Assemblea Regionale del Coordinamento dei Consigli Comunali della Campania, che discuterà e approverà il suo statuto. "La Conferenza Nazionale - spiega il presidente del Consiglio comunale di Caserta, Gianfausto Iarrobino - sta rafforzando sempre più il suo ruolo di organismo che rappresenta a pieno titolo le assemblee elettive di tutti i territori. Il seminario di giovedì affronta e discute temi che sono centrali nelle dinamiche di sviluppo delle singole assemblee elettive. La nostra Assemblea Regionale, invece, conferirà ulteriore impulso e significato al nostro Coordinamento, che si propone come organismo di immediato riferimento per il dibattito e le iniziative degli eletti di tutta la Campania. Lo Statuto sarà elemento di arricchimento e di dinamicità del nostro ruolo, per corrispondere sempre più pienamente alle domande e alle esigenze dei territori locali".
 
Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento