venerdì 21 giugno 2013

comunicato udc

L’intervento del Presidente della Provincia, Domenico Zinzi, fortemente contrario ad ogni ipotesi di accorpamento della Reggia di Caserta al polo museale di Napoli, è in linea con il lavoro del gruppo consiliare Udc al Comune di Caserta che è da sempre impegnato sul tema della tutela dei beni culturali della città, considerati fonte imprescindibile di sviluppo del territorio. L'attività del gruppo continua malgrado le difficoltà politiche evidenti e non ancora superate, reagendo con le azioni a chi impropriamente e strumentalmente accusa lo stesso di aver creato ad arte un disagio politico.
A temi e problematiche del territorio il nostro partito risponde con azioni concrete e  con proposte, come quella di applicare il modello di 'Venaria Reale' alla Reggia di Caserta per realizzare un raccordo tra i beni culturali e monumentali di Terra di Lavoro, sfruttando anche l’area costiera e le eccellenze enogastronomiche.
Napoli ha le sue bellezze e le sue sedi di discussione, Caserta altrettanto. Sulla Reggia non si fanno battaglie di retroguardia e di parte, ma attività di lungo respiro basate sulla sinergia istituzionale.

Per il gruppo consiliare UDC al comune di Caserta
Il capogruppo
Dr. Pierpaolo Puoti


Nessun commento:

Posta un commento