lunedì 17 giugno 2013

Medity, oggi la giornata conclusiva



Buon riscontro per la prima edizione della Fiera dedicata alla sicurezza

Si chiude oggi (16 giugno 2013) la prima edizione di Medity, la Fiera dedicata alla sicurezza che si è tenuta a partire da venerdì 14 giugno al Polo Fieristico A1 Expo di Pastorano (Caserta).

Una prima edizione che ha avuto un ottimo riscontro da parte degli addetti ai lavori. Anche in questo giorno conclusivo, infatti, l’affluenza è stata buona, tanto da convincere gli organizzatori a posticipare l’orario di chiusura della Fiera alle 19 piuttosto che alle 14, come inizialmente previsto.

«La primissima impressione è stata, in considerazione della prima edizione, lusinghiera – ha affermato Gianni Andrei, presidente AIPROS (Associazione Italiana Professionisti della Sicurezza) – Buona la location, buona la divisione degli spazi, buona l’organizzazione».

Giudizio positivo anche da parte di Davide Seregni, responsabile commerciale per l’Italia e il Sud Europa della multinazionale israeliana Electronics Line. Giudizio positivo «perché – ha spiegato – è una delle poche Fiere che si tengono nel Sud Italia».

L’idea di Medity, infatti, è nata proprio dall’esigenza degli operatori del settore di avere un punto di riferimento nel territorio per confrontarsi e diffondere quella che è una tematica che riguarda tutti, come più volte sottolineato dagli organizzatori.

Cultura della sicurezza intesa in termini di informazione ma anche di formazione. Caratteristica, quest’ultima, sulla quale la manifestazione ha puntato moltissimo: lodevoli i risultati dei seminari che hanno coinvolto tanti professionisti con autorevoli relatori che hanno trattato il tema sotto i diversi aspetti.

Spazio anche alle famiglie a Medity, attraverso un family lab, curato dalla psicologa Teresina Moschese, con lo scopo di insegnare ai bambini le regole della sicurezza e illustrare ai genitori come prevenire i pericoli in casa e come intervenire in caso di emergenza.

Tra i partecipanti anche Michele Letizia, rappresentante della Sicurezza dei Lavoratori del Teatro Alla Scala di Milano. «Questa manifestazione e i suoi espositori sono un monito di conoscenza molto gradito e apprezzato – ha detto – E che mi spingerà a valutazioni di contatto post fiera per eventuali approfondimenti di prodotti servizi presentati. Da genitore non posso che apprezzare la destinazione di momenti a famiglia e bimbi per la interiorizzazione di questo importante messaggio quale è la sicurezza domestica. Da meridionale – ha concluso - sono fiero di aver preso parte a quello che mi auguro sia il primo di una lunga serie di appuntamenti».

 
Fonte: comunicato stampa
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento