venerdì 7 giugno 2013

SERGIO MORGILLO: UN CASERTANO SUL PODIO AL CONCORSO IPPICO PIAZZA DI SIENA

 
Risultato storico per lo sport casertano e campano: per la prima volta un cavaliere sul podio al Concorso Ippico Internazionale Piazza di Siena a Roma. Si tratta di Sergio Morgillo, maddalonese, allievo del Centro Ippico Grifondoro di Pontelatone, terzo classificato nel concorso con la rappresentativa a squadre della Campania, guidata dal presidente federale Vincenzo Montrone e dal capoteam Fabrizio Spanò. Morgillo era nella formazione composta da Alessandra Pastore, Antonio Giuliano e Riccardo Bucci, questi ultimi di Napoli e Salerno, classificatisi alla fine delle due manches, dopo un duello senza precedenti, e solo per un piccolo errore, al terzo posto dopo Veneto ed Emilia Romagna.
Erano 15anni che la Campania, a questa prestigiosa manifestazione, non saliva sul podio ed è stato grande l’entusiasmo sia dei ragazzi che della dirigenza della Fise campana, che in questi giorni organizzerà una grande manifestazione per i ragazzi e i loro istruttori, che tanto hanno dato per il raggiungimento del risultato.
Allievo del Liceo Scientifico “Cortese” di Maddaloni Sergio Morgillo è incoraggiato nella pratica degli sport equestri dagli appassionati genitori Alfonso e Patrizia, spesso al suo seguito nonostante gli impegni della loro azienda “Arte di Murano”.
“Un bronzo che pesa moltissimo - sottolinea il delegato Coni Caserta Michele De Simone - perché premia l’impegno di un giovane che da anni si dedica ad una disciplina difficile e impegnativa che ora gli sta regalando significative affermazioni a livello individuale e di squadra, proiettandolo sempre più all’attenzione dei tecnici federali che ne stanno apprezzando la continuità e la volontà di crescere”.

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento