mercoledì 19 giugno 2013

DIOCESI DI CASERTA Ai nastri di partenza la XVII Settimana Biblica Nazionale


DIOCESI DI CASERTA
Ai nastri di partenza la XVII Settimana Biblica Nazionale

Si svolgerà dal 1 al 5 Luglio presso il Plaza di Caserta la XVII Edizione della Settimana Biblica Nazionale. L’iniziativa rientra nel calendario di eventi che ogni anno l’Associazione Biblica Italiana (ABI) promuove per diffondere la conoscenza delle Sacre Scritture, ed è aperta non solo al pubblico di quelli che potremmo definire gli “addetti ai lavori” (sacerdoti, diaconi, religiosi/e, ed insegnanti di religione), ma anche a quanti intendono partecipare ad un evento formativo dall’intensa connotazione spirituale.

L’edizione 2013 della Settimana Biblica sarà dedicata al “Vangelo secondo Giovanni”. Aprirà i lavori il prof. Luca Mazzinghi, Presidente dell’ Associazione Biblica Italiana, che illustrerà il tema “Esegesi  scientifica e lettura credente della Bibbia”; a seguire, entreranno nel vivo dell’argomento il pof. sac. Giuseppe De Virgilio (Docente di Esegesi del Nuovo Testamento presso la P. Università della Santa Croce di Roma), e il prof. sac. Santi Grasso (Docente di Esegesi del Novo Testamento presso lo Studio Teologico Aquileiese di Gorizia, Trieste e Udine). Giovedì 4 luglio interverrà, infine, il prof. don Nisi Candido, responsabile del Settore Apostolato Biblico dell’ Ufficio Catechistico Nazionale, che presenterà il progetto dell’Animazione Biblica in Italia e la formazione degli Animatori Biblici.

La XVII edizione della Settimana Biblica Nazionale è realizzata dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose San Pietro della Diocesi di Caserta in collaborazione con l’Eremo di S.Vitaliano Associazione Onlus.

La segreteria organizzativa sarà curata dal Centro Apostolato Biblico di Caserta (CAB) che cura la formazione degli animatori biblici per i gruppi di Ascolto della Parola di Dio nelle famiglie. (GdA).

Possibilità di pernottamento e pranzo previa comunicazione alla segreteria.

Per informazioni e iscrizioni:

info: Centro Apostolato Biblico (CAB)

Tel.fax 0823/214546/56 ; 3481554271

Piazza Duomo, 11 81100 Caserta



www.centroapostolatobiblicocaserta.it


Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento