mercoledì 19 giugno 2013

VALORIZZAZIONE DELLA REGGIA DI CASERTA: IL PRESIDENTE DEL CONSORZIO ‘LA VENARIA REALE’, FABRIZIO DEL NOCE, MERCOLEDI’ IN PROVINCIA PER UN TAVOLO TECNICO.



Mercoledì 26 giugno alle ore 11, presso la sede della Provincia di Caserta in corso Trieste, si terrà un tavolo tecnico sulla promozione e valorizzazione della Reggia di Caserta. All’incontro, oltre al presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, parteciperà il presidente del Consorzio “La Venaria Reale” di Torino, Fabrizio Del Noce. Interverranno il sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio, la Soprintendente per i beni architettonici, paesaggistici, storico – artistici delle Province di Caserta e Benevento, Paola Raffaella David, il presidente di Confindustria Caserta, Luciano Morelli e il presidente della Camera di Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura della provincia di Caserta, Tommaso De Simone. Il tavolo tecnico sarà l’occasione per approfondire le specificità del cosiddetto “Modello Venaria” e verificarne l’eventuale applicazione anche in riferimento alla Reggia di Caserta, così come auspicato dalla Provincia. Al termine del tavolo è prevista una conferenza stampa.

“E’ giunto il momento – ha dichiarato il presidente Domenico Zinzi - di pensare ad un nuovo modello di valorizzazione e promozione della Reggia di Caserta. Sono certo che il sistema attuato alla “Venaria Reale” a Torino, che prevede una gestione mista pubblico-privata, possa rivelarsi vincente anche a Caserta, consentendo un rilancio del monumento”



Fonte: comunicato stampa 

Nessun commento:

Posta un commento