mercoledì 12 giugno 2013

Medity, venerdì l’inaugurazione


Medity, venerdì l’inaugurazione

 

Sarà inaugurata dopodomani, venerdì 14 giugno 2013, a partire dalle ore 11:00, la prima edizione di Medity, il primo expo dedicato alla sicurezza, organizzato dall’agenzia RA di Antonio Razzano assieme alla testata di riferimento per il settore S News, testata web, webTv e rivista cartacea.

Medity si tiene nel Polo Fieristico A1 Expo di Pastorano, Caserta (casello Capua uscita autostradale A1), e rappresenta la fiera della sicurezza del Sud. Il nome deriva dalla fusione di Mediterraneo con security, ma anche safety, vigilanza e trasporto valori. Medity presenta un format del tutto innovativo, che deriva dal risultato della sinergia tra competenze, conoscenze ed esperienze professionali consolidate nel settore da parte di professionisti ed operatori della sicurezza, e da parte di esperti di comunicazione e marketing del settore.

Dal 14 al 16 giugno 2013 si parlerà di sicurezza a 360 gradi: in azienda, in casa, nelle infrastrutture critiche. Particolare attenzione sarà riservata alla formazione e all’informazione su prodotti e servizi nell’integrazione tra sicurezza, domotica e risparmio energetico. A Medity, infatti, saranno presenti quattro “Agorà”, aule- laboratorio in cui le aziende e le associazioni di categoria, provenienti da tutta Italia, cureranno corsi e dibattiti sulle tecnologie e sulle novità del mercato con la tecnica del learning by doing.

Venerdì 14 Medity, che inizia alle ore 9:30, aprirà i lavori alle 11:00 con il Convegno Inaugurale, un talk show televisivo che vede i Presidenti ed i Delegati delle Associazioni italiane più rappresentative del settore sicurezza confrontarsi su un tema di forte attualità: “La Filiera della Qualità”. Parteciperanno Rosario Romano Presidente di ANIE Sicurezza - Confindustria, Genseric Cantournet Presidente di ASIS International Italy Chapter, Matteo Balestrero Presidente di ASSIV - Confindustria, Antonio Staino Presidente di Assovalori, Gianni Andrei Presidente di AIPROS, Giancarlo Bianchi Presidente di AIAS e di CIPES, Antonio Avolio Delegato AIPS, Antonio Esposito Delegato Assosicurezza e Mauro Masic Vicepresidente di AIPSA. Nel corso del talk show saranno presentati i dati del settore, un comparto che, nonostante la crisi, dimostra di rispondere bene al momento contingente con tanti segni in positivo. Saranno presentati trends di mercato e sarà approfondita la valenza della qualità, aspetto determinante non solo per gli addetti ai lavori, ma anche per la collettività tutta.

Seguirà il momento inaugurale con il taglio del nastro, al quale prenderanno parte, oltre ai rappresentanti delle Associazioni di settore citati sopra:

l’on. Aldo Patriciello, Membro della Commissione industria, ricerca ed energia (ITRE) del Parlamento europeo, Paolo Romano Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Domenico Zinzi Presidente della Provincia di Caserta, Antimo Caturano Consigliere Provinciale nonché Presidente del Polo Fieristico, Giovanni Diana Sindaco di Pastorano.

Di particolare rilevanza, sempre venerdì 14 con inizio alle ore 16:00, il workshop organizzato da ASIS International Italy Chapter e da S News sulla Pirateria Marittima. I relatori saranno:

-         Carlo Biffani, Direttore Generale di Security Consulting Group e Presidente di Assosecurnav. Esperto di sicurezza, intelligence e consulente di numerose testate giornalistiche e televisive, noto agli addetti ai lavori, ma anche al grande pubblico, grazie alle sue numerose partecipazioni a “Porta a porta”, a “Matrix” ed altre trasmissioni televisive. Autore di un libro sulla pirateria marittima e relatore sullo stesso tema alla Commissione Difesa del Senato;

-         Luigi Romano, CISM - Vice President & Secretary ASIS International Italy Chapter;

-         Claudio Pantaleo, Consulente Aziendale Security & Safety - CSO, MdL e Componente Comitato Scientifico S News;

-         Giancarlo Valente, Security Manager e Coordinatore Comitato Scientifico S News.
Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento