mercoledì 12 giugno 2013

Alvignano, mercoledì 26 giugno. “I Beati Colli in Cubulteria con l’Impiccato” alla Pizzeria Èlite Rossi.


Una serata nata dall’idea di due amici di vecchia data, Pasqualino Rossi e Carmine Piccirillo, per celebrare la forza del territorio del medio Volturno in programma il 26 giugno alle ore 20,00 presso la Pizzeria Èlite Rossi di Alvignano, l’accogliente locale della famiglia Rossi che da poco ha aperto il giardino della pizza.

 

Il momento di convivialità porta sui banchi d’assaggio le pizze del bravo pizzaiolo Pasqualino Rossi e tutte le etichette dell’Azienda Vitivinicola e Agrituristica di Carmine Piccirillo, Masseria Piccirillo “Beati Colli” di Caiazzo portando in scena insieme ai vini, l’impiccagione del caciocavallo sulla brace ardente raccontandone la sua storia.

Ad aprire la serata i formaggi caprini del giovane casaro Carmine Bonacci che guiderà la degustazione di due caprini freschi a coagulazione acida e a coagulazione presamica ed un caprino fresco a coagulazione acida in crosta di carbone vegetale.

A seguire, Carmine Piccirillo porterà in scena l’impiccagione del caciocavallo, abbrustolendo il pane impastato con vino Pallagrello “I Beati Colli” bianco e nero: matrimonio che genera bruschette con crema di caciocavallo impiccato in versione tartufo nero del Matese e patè di olive caiazzane dell’azienda agrituristica Sangiovanni di Caiazzo.

Pasqualino Rossi proporrà due straordinarie pizze, la “Cubulteria” e la “Beati Colli” che dedica ai territori di Alvignano e di Caiazzo, chiudendo con la “Pizzonta fritta”, una novità di casa Rossi.

Come dolce non può mancare lo spumone preparato negli antichi stampini di rame, cavallo di battaglia del locale.

I vini Pallagrello e Casavecchia dell’Azienda Vitivinicola e Agrituristica Masseria Piccirillo “Beati Colli” saranno versati e presentati dal giovanissimo enotecnico e futuro enologo Giovanni Piccirillo.

La serata sarà allietata dalle note della chitarra e dalla voce di Vinicio che suonerà e canterà antiche canzoni napoletane.
Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento