Un Appuntamento che mette in chiaro la buona nutrizione secondo una cucina salutare e studiata secondo il concetto di dieta mediterranea. Per tale evento la ns. scuola è lieta di invitarvi, allo scopo di diffondere con interesse lo scopo della Kermesse.
Vi aspettiamo per potervi offrire a conclusione dell'evento dei bocconi sia Dolci Che Salati realizzati dai ns. allievi, nel rispetto della stagione e delle dieta mediterranea.
La Dolce e Salato scuola di cucina per cuochi, pasticcieri e pizzaioli sita a Maddaloni (CE) accoglie l’Università Federico II di Napoli nei suoi laboratori, in un incontro esclusivo in programma il 13 maggio alle ore 15. A moderare il giornalista de Il Mattino Luciano Pignataro, creatore del blog gastronomico più importante del Sud Italia.
Al centro del dibattito "il mangiare bene e con gusto, per vivere meglio", tema che ha unito in ambito formato la Dolce&Salato all'Università Federico II di Napoli. Risultato? Ottimo per gli allievi della scuola di cucina professionale di Maddaloni, che integreranno le loro lezioni con 3 ore formative con il noto Dietologo, Professor Giorgio Calabrese docente di nutrizione del Dipartimento di Farmacia dell’Università Federico II di Napoli e di molte altre facoltà italiane e straniere, fautore e rappresentante della dieta mediterranea nel mondo e vicepresidente dell'Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione, organo del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.
Il programma sarà' presentato il 13 maggio a Maddaloni, dove interverranno: la Prof.ssa Anna Maria Colao, docente di Endocrinologia del Dipartimento di Medicina Clinica, Scuola di Medicina e Chirurgia, Università di Napoli Federico II; il Prof. Alberto Ritieni Docente di Chimica degli Alimenti del Dipartimento di Farmacia, Università di Napoli Federico II, lo Chef Giuseppe Daddio responsabile della Scuola Dolce e Salato, maestro di cucina,lo Chef di Pasticceria Aniello di Caprio.
L’incontro si terrà alle ore 15:00. E’ attesa per questo evento una folta partecipazione di Chef, Nutrizionisti e collaboratori di settore sensibili a questo tema.
L’incontro vede affiancati camici bianchi e giacche da cucina, nell’amalgamare conoscenze e passione per gli alimenti si darà vita ad un laboratorio perfetto per ottenere piatti equilibrati sia nel gusto che dal punto di vista nutrizionale.
Il relatori potranno sciogliere i dubbi di molti degli alunni della Dolce e Salato prossimi alla qualifica in Cucina per contribuire al rafforzamento delle loro conoscenze in materia di alimenti, che porteranno avanti nella loro futura carriera.
A chiusura dei lavori è prevista una selezione di bocconi sia dolci che salati elaborati appunto dai formati della scuola nel rispetto del cibo e della massima considerazione della terra mediterranea.
Fonte: comunicato stampa
Nessun commento:
Posta un commento