Il Vinile nella
“GUIDA ALBERGHI E RISTORANTI D'ITALIA 2016 – Touring Club Italiano”
Cerimonia di consegna PREMIO “BUONA CUCINA”
Officine Farneto – Lunedì 5 ottobre ore 12:00 - Roma
SALERNO. Un nuovo ed importante traguardo per il Vinile-Cibo Vino Musica, inserito nella nuova Guida Alberghi e Ristoranti d’Italia 2016, promossa dal Touring Club Italiano, l'associazione turistica che conta oggi 280.000 associati, a cui da sempre propone le mete di viaggio più interessanti e le migliori strutture di soggiorno e ristorazione a condizioni speciali.
La presentazione ufficiale della guida del Touring Club si svolgerà lunedì 5 ottobre, intorno alle ore 12:00, nel contesto della manifestazione Cooking For Art, in cartellone dal 3 al 5 ottobre nellasuggestiva location delle Officine Farneto (via dei Monti della Farnesina 77 - www.officinefarneto.it) a Roma.
“A poco più di un anno di vita e dopo l'inserimento nella guida di Identità Golose, arriva la seconda recensione della Guida Touring – sottolineano i giovani titolari del ristorante nel centro di Salerno – Un grande orgoglio per tutto lo staff, che fin dalla nascita del Vinile ha puntato sull’eccellenza, offrendo al proprio pubblico solo prodotti di qualità ad origine controllata, con una cucina ricercata e costi sempre molto contenuti, accessibile ad un pubblico variegato. La sinergia è il nostro punto di forza: siamo un team di lavoro ormai consolidato, in cui determinante è la figura dello chef Giovanni Sorrentino, per la terza volta consecutiva tra i migliori chef emergenti under 35 d’Italia, per cui stiamo facendo il tifo per la finale del premio nazionale di Identità Golose in programma il prossimo 19 ottobre, per il quale si è qualificato come unico finalista per tutto il Sud”.
Nell’ambito della cerimonia, sarà assegnato dal Touring e dal critico enogastronomico Luigi Cremona anche il PREMIO “BUONA CUCINA”, pensato per i ristoranti e i locali che vengono pubblicati nell’edizione annuale della guida, dove è possibile gustare una cucina genuina e di schietta impronta regionale, in un contesto curato e accogliente.
Nel corso dell’evento un centinaio di produttori di vino e di prodotti tipici di qualità saranno a disposizione del pubblico per fornire spiegazioni e degustazioni. Nella Food Zone chef stellati nazionali, prestigiosi chef internazionali e maestri pasticceri si alterneranno rendendo accessibili al grande pubblico le proprie ricette preparando favolosi piatti durante gli Show Cooking.
Lunedì 5 ottobre si svolgerà anche l’attesissima finale del premio “Miglior Chef Emergente d’Italia 2015” e del miglior Pizza-Chef Emergente d’Italia 2015.
La Guida Alberghi e Ristoranti d'Italia 2016 - Touring Club Italiano sarà disponibile in libreria a partire da novembre 2015. Per prenotazioni:
Fonte: comunicato stampa
Nessun commento:
Posta un commento