Santa Maria a Vico – Maddaloni. Il TaeKwonDo si fa sociale.
SANTA MARIA A VICO – MADDALONI (Caserta) – E’ ancora provvisorio l’elenco pubblicato dal CONI Nazionale a riguardo del progetto Coni Ragazzi, ma tra le società/associazioni sportive risultate idonee c’è anche l’Asd Athletic Lab, conosciuta anche come Team Renga. “CONI Ragazzi” col sottotitolo “Alleniamo il futuro!” nato dalla collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero della Salute e il CONI, è un progetto sportivo, educativo e sociale che prevede un’attività sportiva pomeridiana gratuita, offerta attraverso le associazioni/società sportive dilettantistiche, ai bambini dai 5 a 13 anni appartenenti a famiglie meno agiate, residenti o domiciliati in aree disagiate o a rischio sociale, indicate nell'avviso pubblico predisposto.
Tra i comuni individuati c’è anche Santa Maria a Vico (unico della Valle di Suessola e dell’est Casertano). Resta quindi solo l’attesa per l’elenco definitivo, per procedere col recruiting dei nuovi adepti e l’avvio dei corsi presso la palestra Fonzie Body Club di via Limite: in particolare per la fascia di età 5-9 si avvierà il turno di attività motoria; per i più grandi fino a 13 anni ci sarà il corso di TaeKwonDo.
“E’ con grande soddisfazione – dichiarano all’unico i Maestri Aniello e Pierluigi Renga - che la nostra società riprende la propria attività sociale e di volontariato a favore dei minori. Già in passato, infatti, abbiamo sempre risposto alle iniziative di Telethon e Uildm; in altre situazioni siamo stati accanto a numerose associazioni di volontariato che, grazie alla microprogettazione sociale predisposta dal Centro Servizi per il Volontariato CSV AssoVoCe di Caserta, minori ed anziani hanno praticato attività fisica, anche TaeKwonDo, in un progetto teso a coniugare ambiente e salute attraverso lo sport e l’attività fisica”.
Prosegue, accanto all’attività sociale e di volontariato, quella sportiva dell’Asd Athletic Lab – Team Renga.
Sono ormai ripresi a ritmo serrato gli allenamenti presso le due sedi nei giorni e orari seguenti: a Maddaloni, presso la palestra All Fit di via Gentile, sotto la direzione del Maestro Pierluigi Renga, nei giorni di lunedì – mercoledì – venerdì dalle ore 17;30 alle ore 18;30 e dalle 18;30 alle 19;30; a Santa Maria a Vico, sotto la direzione del Maestro Aniello Renga, nei giorni di martedì e giovedì dalle 17 alle 18 (bambini dai 4 ai 9 anni), dalle 18 alle 19 (agonisti dai 10 ai 14 anni) dalle 19 alle 20 (dai 15 anni in su) e sabato dalle 16 alle 17.
Per maggiori informazione sul Team Renga visitare il profilo https://www.facebook.com/Team.Renga o il portale webhttp://taekwondomaddaloni.altervista.org.
Santa Maria a Vico, lì 3 ottobre 2015
Fonte: Ufficio Stampa
Nessun commento:
Posta un commento