lunedì 22 maggio 2017

Innovazione tecnologica: la Giunta ha approvato l’accordo quadro tra Comune e Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione (DIETI) dell’Università “Federico II” di Napoli.

Città di Caserta
Ufficio Stampa


Innovazione tecnologica: la Giunta ha approvato l’accordo quadro tra Comune e Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione (DIETI) dell’Università “Federico II” di Napoli.

La Giunta Comunale, su proposta dell’assessore alle Innovazioni Tecnologiche, Vincenzo Girfatti, ha approvato lo schema di accordo quadro tra il Comune di Caserta e il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione (DIETI) dell’Università “Federico II” di Napoli. Si tratta della struttura che ha realizzato una forte collaborazione con il gigante americano della tecnologia Apple, dando vita a Napoli un’accademia per sviluppatori di software iOS.
Obiettivo dell’accordo quadro è quello di elaborare progettualità innovative che possano dare efficienza alle attività dell’Amministrazione, fornendo, al tempo stesso, il supporto necessario al fine di poter accedere ai fondi dedicati allo sviluppo delle attività ricadenti nell’ambito delle cosiddette “smart cities”. La priorità resta la sburocratizzazione delle procedure e un forte snellimento dell’intera macchina amministrativa, attraverso la messa a punto di sistemi di governo del territorio più rapidi e dinamici, che siano in grado di fornire ai cittadini le risposte adeguate nel minor tempo possibile.
“Siamo di fronte – ha spiegato l’assessore alle Innovazioni Tecnologiche, Vincenzo Girfatti – ad un passo avanti fondamentale verso l’attuazione di un processo di modernizzazione e di efficientamento dei servizi e delle performance dell’amministrazione. Il nostro obiettivo, che in questo caso realizziamo attraverso la collaborazione con una struttura di grande prestigio e qualità, resta quello di rendere Caserta una città più moderna e adeguata a quelli che sono gli standard adottati dai Paesi europei più avanzati”.




Caserta, 22 maggio 2017

   L’Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento