sabato 27 maggio 2017

CLAIRE LIU – PAULA BADOSA GIBERT LE PROTAGONISTE DELLA FINALE ALLE 10,30 DI DOMENICA MATTINA





Claire Liu – Paula Badosa Gibert sono le finaliste del “singles main draw”, il tabellone del torneo di singolare della trentesima edizione degli “internazionali” di tennis “Città di Caserta - Power Gas Tennis Cup”, manifestazione dell’ITF Women's circuit con montepremi di 25 mila dollari.
Il match è previsto alle 10,30 di domenica mattina 28 maggio 2017.
La prima a guadagnare la finale, nel pomeriggio di sabato, è stata la spagnola Paula Badosa Gilbert (n. 379 di ranking) vincitrice del Roland Garros Junior nel 2015, che ha battuto la lucchese Jessica Pieri (300) in due set: 6-1; 6-3.
“Ho giocato molto bene è stata una gara ottima ed una giornata quasi perfetta per me – il commento di Paula Badosa Gibert - conoscevo molto bene Jessica perché abbiamo la stessa età ed abbiamo partecipato spesso insieme ai tornei giovanili. Oggi ho giocato molto bene, è stata una giornata indimenticabile, sono stata aggressiva in campo, ho attaccato la rete e sono molto felice. Non conosco la mia avversaria della finale ma è indifferente dovrò fare la mia partita e giocare il mio tennis”.
Sono stati necessari tre set, durati due ore e dieci minuti, per decidere la vincitrice del match fra la cuneese Camilla Rosatello (numero 299 di ranking Wta) tesserata per il tennis Beinasco, che in semifinale aveva battuto la numero uno del tabellone la belga An-Sophie Mestach (229) e la californiana Claire Liu (457 di ranking Wta) che giovedì scorso ha festeggiato il suo diciassettesimo compleanno. Alla fine con il punteggio di 3-6; 6-0; 6-7 (5) l’ha spuntata la statunitense Liu, una “junior exempt”, ovvero la giocatrice più giovane che ha ottenuto i migliori risultati negli ultimi mesi, per questo le è stato consentito di partecipare ad un torneo professionistico.
Venerdì sera è stata giocata la finale del doppio. Deborah Chiesa e Martina Colmegna hanno vinto il match battendo la lettone Diana Marcinkevica e Camilla Rosatello in due set: 6-7; 4-6.
Tutti i risultati e gli aggiornamenti dei match sono in tempo reale su facebook alla pagina “ITF Caserta”, sul profilo Instagram “Itf_Caserta” e on line anche sul sito www.itfcaserta.com dove è possibile seguire in streaming gli incontri a cura della Crionet.
Presenti presso la sede del circolo le volontarie dell’associazione “L’Aura” onlus di promozione e solidarietà sociale per raccogliere fondi per donare un pasto ai senzatetto. L’esterno del circolo ospita i lavori di Felice dell’Aversana, nella clubhouse invece sono esposti i quadri di Maria Marino.

Nessun commento:

Posta un commento