Domenica 4 giugno esibizioni e dimostrazioni in piazza Umberto e nell’area mercatale
A MARCIANISE LA GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT
La scelta del Coni premia il palmares della città, la più medagliata a livello olimpico-Una spettacolare vetrina delle attività agonistiche in Terra di Lavoro-Giovedì conferenza stampa per illustrare il programma
La XVII Giornata Nazionale dello Sport, ogni anno indetta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri d’intesa con il Coni per la prima domenica di giugno, verrà quest’anno ospitata a Marcianise dove domenica prossima piazza Umberto, l’area mercatale e l’intero centro storico saranno teatro di spettacolari esibizioni e dimostrazioni.
“Abbiamo scelto Marcianise per ospitare l’evento -spiega il Delegato Coni Michele De Simone- in quanto è la città più medaglista a livello olimpico della provincia di Caserta, oltre ad essere caratterizzata da una attività sportiva in continuo incremento non solo nel tradizionale settore del pugilato”. “Siamo onorati di essere stati etichettati come capitale dello sport di Terra di Lavoro in occasione della significativa ricorrenza -aggiunge il Sindaco di Marcianise Antonello Velardi-. Lo sport è una delle eccellenze della nostra comunità e l’assegnazione della Giornata dello Sport coincide con una serie di significativi passi avanti sia nel campo delle infrastrutture che nei risultati dei nostri atleti e delle nostre società sportive”.
“Ospiteremo non solo Federazioni e Società Sportive provenienti da Caserta e da altri centri della provincia -sottolinea Angelo Musone, bronzo nel pugilato ai Giochi di Los Angeles, assessore allo sport del Comune di Marcianise e fiduciario Coni, in prima linea nell’organizzazione dell’evento insieme con il vicesindaco Angela Letizia, l'intera Giunta e lo staff comunale- ma anche atleti e società sportive di Marcianise, oltre a ospiti d’onore ed altri personaggi del mondo dello sport”.
Significativo l’apporto al successo della Giornata da parte del Centro Sportivo Great Gym di Marcianise, da oltre un anno nell’area di Caserta Sud punto di riferimento per attività di agonismo e preparazione polisportiva.
Il programma della Giornata, che si articolerà tra piazza Umberto, l’area mercatale in via Fuccia e l’intero centro storico, verrà illustrato giovedì 1 giugno alle ore 12 nel corso di una conferenza stampa in programma al Comune di Marcianise.
Nessun commento:
Posta un commento