venerdì 26 maggio 2017

CHIESA E COLMEGNA VINCONO LA FINALE DEL DOPPIO ROSATELLO/LIU; BADOSA/PIERI LE SEMIFINALI DI SABATO POMERIGGIO



La finale del doppio è stata giocata nel pomeriggio di venerdì, giornata in cui si sono conclusi anche i quarti giovedì del tabellone del singolare, nella giornata di sabato dalle 14,30 in poi sono previste le semifinali.
La coppia composta dalla veneta Deborah Chiesa e dalla milanese Martina Colmegna ha battuto il binomio composto dalla lettone Diana Marcinkevica e dalla piemontese Camilla Rosatello in due set: 6-7; 4-6 il punteggio dei due parziali durati  un’ora e trentuno minuti.
Per il “singles main draw”, il tabellone del torneo di singolare, ieri, non a sorpresa, la cuneese Camilla Rosatello (numero 299 di ranking Wta) tesserata per il tennis Beinasco, ha battuto la numero uno del tabellone la belga An-Sophie Mestach (229), guadagnandosi un posto in semifinale. La partita è durata tre ore, 7-5; 4-6; 3-6, i risultati dei tre set durati complessivamente, cinquantanove minuti il primo set, un’ora e tre minuti il secondo e cinquantasette minuti il terzo. Tre parziali di gioco molto tirati, combattuti, con scambi duri e veloci, sottolineati dal folto pubblico presente con applausi e ovazioni. Rosatello affronterà la californiana Claire Liu (457 di ranking Wta) che giovedì scorso ha festeggiato il suo diciassettesimo compleanno,  la quale in due set con il punteggio di 7-5; 7-5, ha battuto l’ucraina Katarina Zavatska (284).
Nella parte bassa del tabellone va in semifinale la lucchese Jessica Pieri (300), che in tre set, durati due ore e mezza, ha battuto la rumena Andreea Mitu (314) con il punteggio di  7-6; 1-6; 6-4. Un’ora e cinque minuti, trentadue minuti e cinquantatre minuti la durata dei set, con la Pieri che ha avuto una reattività unica dopo l’1-6 rimediato nel secondo set.
Pieri affronterà la spagnola Paula Badosa Gilbert (n. 379 di ranking) vincitrice del Roland Garros Junior nel 2015, che venerdì ha battuto la tedesca Laura Schaeder (350) in due set con il punteggio di  6-3; 7-5.
Sul social newtwork facebook alla pagina “ITF Caserta” e sul profilo Instagram “Itf_Caserta” sono pubblicati tutti gli aggiornamenti dei match del torneo che sono on line anche sul sito www.itfcaserta.com dove, a cura della Crionet, è possibile seguire in streaming gli incontri.
Proseguono le iniziative parallele al torneo promosse dal circolo. Gli esterni del circolo ospitano i lavori di Felice dell’Aversana, nellaclubhouse invece sono esposti i quadri di Maria Marino. L’associazione “L’Aura” onlus di promozione e solidarietà sociale è presente con un gazebo per raccogliere fondi per donare un pasto ai senzatetto.

Nessun commento:

Posta un commento