venerdì 26 maggio 2017

PONTICORVO E LA LISTA N.3 IN TOUR NELLE ZONE RURALI E NELLE FRAZIONI ALVIGNANESI. "STRADE, ACQUA E LUCE PUBBLICA LE NOSTRE PRIORITÀ PER FAVORIRE ANCHE IL RILANCIO DELL'AGRICOLTURA E DELLA ZOOTECNIA LOCALE. PRONTI A SFRUTTARE LE OPPORTUNITÀ DI FINANZIAMENTO OFFERTE DAI NUOVI BANDI PSR 2014/2020 GRAZIE AI DIVERSI PROGETTI GIÀ REDATTI NEGLI ULTIMI ANNI MA MAI FINANZIATI PER ERRORI DEL PASSATO".



Fine settimana tra incontri e appuntamenti elettorali nelle frazioni e nelle campagne alvignanesi per il candidato sindaco Massimo Ponticorvo ed i candidati al Consiglio comunale della lista n.3 "Direzione Alvignano". 
Ad aprire il ciclo di riunioni zonali, ieri sera, è stato l'incontro con i residenti di contrada Fondola svoltosi in via Casa Lorenzo, ospiti della famiglia della candidata al Consiglio comunale Maria Giannantonio, rappresentante della zona rurale in lista unitamente all'altra candidata Marialuisa Mongillo. 
Un incontro molto partecipato da parte degli abitanti delle zone rurali vicine con i quali Ponticorvo ed i candidati tutti di "Direzione Alvignano" hanno avuto un confronto proficuo ed un dialogo costruttivo sulle problematiche che investono le aree extraurbane. 
Viabilità rurale, pubblica illuminazione, agricoltura e zootecnica, interventi tesi a migliorare la vivibilità delle zone rurali e a rilanciare le aziende locali, sono stati i temi trattati dalla compagine guidata da Ponticorvo nei vari interventi, anche in risposta alle richieste e alle segnalazioni arrivate dagli abitanti del posto. 
"Ci assumiamo qui, tutti insieme, l'impegno della lista Direzione Alvignano a superare definitivamente le criticità relative alla rete viaria rurale. Lavoreremo alla riqualificazione delle strade della Fondola e delle diverse zone limitrofe di campagna grazie ai fondi del Psr 2014/2020, di cui ora il Comune di Alvignano potrà finalmente beneficiare dopo aver superato l'annoso blocco dei finanziamenti causato dagli errori compiuti nei primi anni 2000. 
Analogo impegno sarà profuso per ampliare la rete di pubblica illuminazione con la installazione di nuovi pali della luce dotati di pannello fotovoltaico così da essere alimentati da energia solare, a cominciare dalla fontana pubblica che andrà riqualificata", ha spiegato il candidato sindaco di Direzione Alvignano nel suo intervento di chiusura. 
"Come già anticipato dagli amici candidati che mi hanno preceduto, l'agricoltura sarà un altro punto programmatico che intendiamo portare avanti con il potenziamento delle produzioni agricole e degli allevamenti zootecnici del posto, così da rilanciare le aziende alvignanesi che vanno sostenute con ogni mezzo, lavorando di concerto anche con le associazioni di categoria", ha concluso Ponticorvo. 
Domani sera sabato, intanto, la lista n.3 sarà nel borgo storico di San Mauro, a partire dalle ore 20,30, per incontrare i residenti e spiegare le idee e le proposte per la crescita della frazione, mentre domenica sera,e ore 20,00, Massimo Ponticorvo ed i candidati a consigliere saranno nel borgo di Marcianofreddo per parlare agli abitanti della zona ed illustrare le linee programmatiche.

Alvignano, 26.05.2017



Nessun commento:

Posta un commento