mercoledì 11 gennaio 2012

“GRAN GALA’ DEL PRESEPIO”: LA VITTORIA A GIANNI PONTILLO DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE “BRISE’” DI CASERTA.


E’ stato Gianni Pontillo dell’Associazione Culturale “Brisè” di Centurano di Caserta ad aggiudicarsi il primo premio del “Gran Galà del Presepio”, mostra-concorso organizzata dalla Provincia di Caserta, che ha visto la partecipazione di 29 espositori provenienti da tutta la Campania e anche da Regioni limitrofe, che hanno esibito i loro presepi artigianali nel cortile del Palazzo della Provincia in corso Trieste per tutto il periodo delle festività natalizie.

La manifestazione ha riscosso un eccellente successo di pubblico. Ben 6mila sono stati i votanti, che compilando una scheda hanno poi decretato i vincitori, e circa il doppio i visitatori che hanno affollato il cortile della Provincia per ammirare le installazioni presenti, tutte caratterizzate dall’originalità e dal pregio delle tecniche e dei materiali utilizzati.

Alle spalle del vincitore, che ha ricevuto un premio di 2000 euro, si è classificato Ulderico Russo di Aprilia (Latina), che ha ottenuto 669 voti e 1500 euro di premio. Al terzo posto Amedeo Capasso dell’Associazione “San Rocco” di Casal di Principe con 587 voti (1000 euro il premio).

Tutti i 29 partecipanti hanno ricevuto un attestato, una medaglia celebrativa realizzata dalla Provincia in occasione del 150esimo dell’Unità d’Italia e una copia del calendario della Provincia di Caserta.

“Questa manifestazione – ha spiegato il presidente della Provincia, Domenico Zinzi – ha ottenuto dei riscontri che hanno superato ogni aspettativa. Visti i risultati conseguiti, riproporremo senz’altro questa mostra-concorso anche il prossimo anno. Quella del presepe è un’arte che va preservata e sostenuta e siamo orgogliosi di aver ospitato una manifestazione così importante e che è stata apprezzata da migliaia di cittadini”.

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento