martedì 3 gennaio 2012

“MUSE & MUSEI” MERCOLEDI’ 4 GENNAIO LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO IN PROVINCIA.

Uno straordinario percorso musicale alla scoperta dell’enorme patrimonio culturale custodito nei Musei Diocesani della Provincia di Caserta che, con le cattedrali e le chiese, diventeranno “palcoscenici d’eccezione” sui quali si esibiranno alcuni tra i più grandi “solisti” del panorama internazionale, insieme con le “formazioni” che hanno incantato le platee di tutto il mondo per la loro tecnica, i loro virtuosismi, la loro eccelsa qualità di interpretazione.



Tutto questo sarà “Muse & Musei – Racconto di arte, storia e fede in “Terra Laboris”, progetto realizzato dalla Provincia di Caserta, in collaborazione con le Curie Vescovili e con il prezioso contributo della Regione Campania e dell’Unione Europea, che domani, mercoledì 4 gennaio alle ore 11, presso la Sala Giunta della Provincia in Corso Trieste, sarà presentato alla stampa in tutte le sue molteplici e singolari articolazioni.



Una Rassegna, in programma dal 7 gennaio al 21 aprile, che vedrà coinvolte, complessivamente, 24 Città, moltiplicando – con iniziative didattiche, laboratori, restauri, eventi sociali – le “ribalte” della Provincia in un viaggio – tra parole e note – che punterà alla valorizzazione ed alla promozione autentica della enorme ricchezza di segni e testimonianze presenti nei siti religiosi della Provincia di Caserta.



Alla conferenza stampa parteciperanno il presidente della Provincia, Domenico Zinzi, il vescovo di Caserta, S. E. Monsignor Pietro Farina, il direttore artistico della manifestazione, Jolanda Capriglione e Don Ernesto Rascato, Delegato Regionale per i Beni Culturali Ecclesiastici.



 Fonte: comunicato stampa




Nessun commento:

Posta un commento