venerdì 13 gennaio 2012

LA PROVINCIA HA INDETTO UN BANDO GRAZIE AL QUALE 100 RAGAZZI MENO ABBIENTI POTRANNO PARTECIPARE ALLE ATTIVITA’ SPORTIVE REALIZZATE DALLA JUVECASERTA.


La Provincia di Caserta, facendo seguito ad una delibera di Giunta Provinciale dello scorso 19 dicembre, ha indetto una selezione pubblica per l’individuazione di 100 ragazzi di età compresa tra i 12 e i 18 anni, scelti tra le fasce meno abbienti, che avranno la possibilità di partecipare alle attività realizzate dalla società Juvecaserta Basket nell’anno sportivo in corso.

Per partecipare alla selezione sarà necessario presentare un’apposita istanza, che dovrà pervenire entro e non oltre le ore 13 del 31 gennaio 2012 presso la sede dell’Agis (l’Agenzia provinciale per la Gestione degli Impianti Sportivi), sita a Caserta, in via Gallicola, 52. Per i minorenni, naturalmente, l’istanza deve essere controfirmata anche da un genitore.

Alla domanda bisognerà obbligatoriamente allegare l'attestazione I.S.E.E. corredata dalla Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) e da tutta la documentazione integrativa eventualmente ritenuta necessaria. Nell’istanza deve essere riportata con completezza e veridicità la situazione economica (reddituale e patrimoniale) del richiedente e del suo nucleo familiare, indicando specificatamente gli introiti percepiti da ciascun componente ed ogni elemento del patrimonio mobiliare e immobiliare posseduto alla data della richiesta. Una apposita Commissione procederà, poi, all’esame delle istanze pervenute ed a formulare una graduatoria finale dei ragazzi individuati, sulla scorta del reddito familiare e sulla composizione del nucleo familiare. L’esito di tale selezione verrà pubblicato sul sito internet dell’Ente, www.provincia.caserta.it.

Questo bando che darà la possibilità a 100 ragazzi meno abbienti di poter fruire della attività sportive organizzate dalla Juvecaserta rientra nell’ambito di un protocollo d’intesa siglato tra la Provincia di Caserta e la società di basket bianconera, che prevede molte altre iniziative, sempre improntate al sociale.

“Si tratta – ha spiegato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi – di un’iniziativa molto importante, che testimonia gli ottimi risultati che sta producendo la sinergia tra la Provincia e la Juvecaserta. Oltre ai rapporti di collaborazione sotto il profilo sportivo, si è stabilita questa intesa, attraverso la quale intendiamo dare una possibilità importante a 100 ragazzi meno abbienti della provincia di Caserta. Siamo convinti che lo sport sia un formidabile strumento di riscatto sociale, soprattutto per i giovani”.

 Fonte: comunicato stampa




Nessun commento:

Posta un commento