venerdì 13 gennaio 2012

PIU EUROPA, L’ASSESSORE REGIONALE TAGLIALATELA RASSICURA IL SINDACO DEL GAUDIO E L’ASSESSORE GRECO: IN TEMPI BREVISSIMI SARANNO EROGATI 40 MILIONI DI EURO


L’assessore regionale all’Urbanistica Marcello Taglialatela rassicura il sindaco Del Gaudio e l’assessore comunale all’Urbanistica, Giuseppe Greco: a breve saranno erogati a Caserta i 40 milioni di euro del Programma Piu Europa. Nell’incontro tenutosi tra le parti, alla presenza dell’on. Angelo Polverino, l’assessore regionale ha tranquillizzato gli amministratori del Comune di Caserta circa il buon esito del programma Piu Europa.

Il programma, attualmente al vaglio degli organi regionali competenti (che peraltro stanno dimostrando la massima disponibilità nei confronti dell’ente comunale),  si avvia alla sua fase conclusiva, che culminerà nell’indizione della cabina di regia e nella sottoscrizione dell’Accordo di Programma.

“La città di Caserta, - afferma Del Gaudio - a fronte del grave ritardo registratosi negli anni passati, ha finalmente recuperato, grazie al lavoro intenso di questa amministrazione, un’importante fonte di sviluppo economico ed infrastrutturale. Ringrazio ancora una volta l’impegno profuso dall’assessore Taglialatela, che ha consentito al nostro ente di sbloccare una situazione, che al nostro insediamento era compromessa. Possiamo finalmente dire che oggi Caserta è al passo con gli altri 19 Comuni del tavolo città medie”.

Soddisfatto dell’incontro l’assessore Greco, che ha seguito in prima persona tutte le fasi del programmazione. “E’ cosa fatta”, esordisce l’assessore. “La città di Caserta – continua - a breve potrà contare sui finanziamenti che garantiranno una serie di nuove infrastrutture in diverse zone cittadine, tese a migliorare la qualità dei servizi e, quindi, della vita di ogni singoli Casertano”.

 Fonte: comunicato stampa


Nessun commento:

Posta un commento