mercoledì 4 gennaio 2012

LA GIUNTA APPROVA IL PIANO TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE 2012-2014 MASSIMA ATTENZIONE ALLE STRUTTURE SPORTIVE, ALLE FRAZIONI ED ALLE GRANDI INFRASTRUTTURE PER LO SVILUPPO

Oggi pomeriggio la giunta guidata dal sindaco Pio Del Gaudio ha approvato il Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2012-2014. Dalla relazione è emerso un dato inconfutabile: sono state prese in considerazione tutte le realtà del territorio con particolare attenzione alle frazioni sulla base delle risultanze emerse dagli incontri effettuati  dal Sindaco nei mesi scorsi . Nel particolare, nel Piano triennale sono state inserite le opere del “Piu Europa”, completamente finanziate dalla Regione Campania (completamento della Caserma Sacchi, riqualificazione strada collegamento Casola-Maddaloni, restyling della Tuoro-Garzano, realizzazione delle infrastrutture viarie necessarie per lo sviluppo e il decollo definitivo del nuovo Policlinico e riqualificazione del viale Carlo III). Grande attenzione, inoltre, è stata data ai Project Financing per favorire gli investimenti nella nostra città, di imprese non solo locali ma anche provinciali, regionali e nazionali investano su Caserta. In tale contesto, è stato previsto un finanziamento di 30.000.000 per la realizzazione di impianti sportivi, ritenuti dall’amministrazione   comunale fondamentali per il rilancio dell’immagine della  città in termini di qualità della vita e per il necessario supporto alle società sportive  casertane, con particolare attenzione per la CASERTANA CALCIO e la OTTO  CASERTA – JUVE CASERTA.  Ed ancora, i riflettori sono stati puntati sui servizi essenziali: manutenzione degli edifici scolastici e del verde pubblico; sistemazione ordinaria e straordinaria di strade, fogne, segnaletica, immobili comunali ed uffici giudiziari. Le opere pubbliche, come si evince dalla relazione predisposta dal dirigente comunale, Maurizio Mazzotti,  saranno coperte e finanziate , tra l’altro ,  con parte dei proventi degli oneri di urbanizzazione, con la tassa di scopo, con parte dei proventi delle multe e con l’agio sui parcheggi gestiti dalla “Publiservizi srl”.

“L’approvazione di questo Piano Triennale – dichiara il sindaco Del Gaudio – rappresenta uno dei tasselli fondamentali per la rinascita e lo sviluppo di Caserta sotto la giuda della  giunta di centrodestra. Puntiamo ad una riqualificazione del territorio in generale  con particolare attenzione alle grosse infrastrutture, che rappresenteranno il fiore all’occhiello per lo sviluppo economico e sociale della nostra città. Infatti, - continua Del Gaudio - abbiamo ritenuto fondamentale  programmare  la realizzazione di arterie e infrastrutture nei pressi del nascente Policlinico, per importi superiori ai 15.000.000.  Auspico inoltre che, attraverso lo strumento della finanza di progetto, gli imprenditori possano investire su Caserta proponendo progetti realizzabili e che consentano alla città di compiere quel salto di qualità tanto atteso dai Casertani  in termini di  “serenità nel vivere”.  

Soddisfatta dell’approvazione del Piano, l’assessore ai Lavori pubblici, Teresa Ucciero la quale fa sapere: “E’ un programma triennale  - spiega l’assessore Ucciero - che rispetta la situazione economica della città di Caserta. Impostato, quindi, sul rigore e sull’attenzione ai servizi essenziali per la città. Nonostante il periodo negativo, l’amministrazione comunale ha deciso di offrire ai cittadini i servizi essenziali per una città vivibile”.

 Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento