mercoledì 11 gennaio 2012

ISTITUTO PROFESSIONALE “MATTEI”: FINO AL TERMINE DELL’ANNO SCOLASTICO GARANTITA L’OSPITALITA’ AGLI ALUNNI DEL “MANZONI”.

L’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Commerciali, Turistici, Pubblicitari “Enrico Mattei” di Caserta ha garantito la totale disponibilità ad ospitare, fino al termine dell’anno scolastico, gli alunni dell’adiacente Liceo “Manzoni”. Ad annunciarlo è stato il dirigente scolastico del “Mattei”, Roberto Papa, che stamani si è incontrato con il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, per discutere di varie questioni inerenti l’istituto scolastico.

Attualmente il “Mattei” ha concesso l’intero secondo piano dell’edificio agli alunni del “Manzoni”, che fino a giugno potranno seguire regolarmente le lezioni in questa sede. Tale soluzione, però, sarà transitoria, in quanto presto avranno inizio i lavori di riqualificazione di un’ala dell’istituto “Manzoni”, dove dal prossimo anno scolastico gli studenti potranno seguire non solo le normali lezioni ma anche le attività extracurriculari e di laboratorio.

Di conseguenza, il secondo piano del “Mattei” potrà essere utilizzato dagli alunni dell’Istituto Professionale che, proprio dall’anno scolastico 2012-2013, cresceranno notevolmente, in conseguenza dell’aumento dell’offerta formativa, che comporterà l’istituzione di nuovi corsi.

“Abbiamo registrato – ha spiegato il presidente della Provincia, Domenico Zinzi – un atteggiamento di grande collaborazione da parte del dirigente Papa, che ha confermato la piena disponibilità al Liceo Manzoni nell’ospitare fino al termine dell’anno scolastico gli alunni del vicino istituto. Presto, poi, partiranno i lavori proprio al Manzoni, che per settembre avrà a disposizione tutti gli spazi necessari e potrà definitivamente superare tutte le difficoltà che finora hanno costretto i ragazzi a doversi spostare presso un altro edificio”.


Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento