martedì 24 gennaio 2012

PROMOZIONE DEL TERRITORIO: GIOVEDI’ 26 GENNAIO LA PRESENTAZIONE DEL VIDEO “DELLA TERRA”.



Nell’ambito delle attività di promozione e valorizzazione del territorio della provincia di Caserta e della diffusione dei prodotti agroalimentari tradizionali casertani è stato realizzato il video “Della Terra”, prodotto dalla società “Monumedia” con la regia di Franz Cerami. Un video che in appena 8 minuti lascia scorrere in sequenza le più belle immagini della nostra provincia, con scritte animate che illustrano i dati più significativi del territorio e con il commento musicale di Paolo Pagnani e Ben Kopec.

Il video sarà presentato alla stampa giovedì 26 gennaio alle ore 11 presso la Sala Giunta della Provincia di Caserta in corso Trieste. Alla conferenza parteciperanno il presidente della Provincia, Domenico Zinzi, la Soprintendente ai Beni Architettonici, Paesaggistici, Storici, Artistici ed Etnoantropologici per le province di Caserta e Benevento, Paola Raffaella David, il regista Franz Cerami, il dirigente del Settore Agricoltura della Provincia, Ciro Costagliola.

“Il progetto – ha spiegato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi -  si inserisce in un più ampio programma finalizzato alla valorizzazione della filiera cultura-turismo-prodotti enogastronomici di eccellenza, con l’obiettivo di promuovere le nostre risorse, aumentare i flussi di esportazioni dei prodotti casertani e favorire l’incoming nella nostra terra. Puntare sulla qualità dei servizi, sull’affermazione delle eccellenze casertane, sulla promozione dei prodotti che rappresentano la nostra identità, la nostra storia, la nostra cultura, è un obiettivo che vogliamo perseguire. Dobbiamo raccontare i legami che hanno fatto nascere questa splendida gamma di eccellenze, che portiamo con orgoglio in Europa e nel mondo”.


Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento