martedì 19 febbraio 2013

EXCELSIOR MARCIANISE SI RICONFERMA TRICOLORE PER IL PUGILATO


L’Excelsior Marcianise si riconferma per il 2012 campione italiano di società per il pugilato, mantenendo il primo posto nella speciale graduatoria di merito realizzata incrociando i punteggi acquisiti nell’attività agonistica ed in quella giovanile. La società, presieduta da Alessandro Tartaglione e di cui è capo allenatore il maestro Mimmo Brillantino con il consigliere federale Angelo Musone tra i dirigenti, ha conquistato, tra 628 società italiane che hanno ottenuto punti nella classifica elaborata dalla Federazione Pugilistica Italiana, il massimo traguardo di 4.995 punti di cui per l’attività agonistica 3.585 (2.715 di partecipazione e 870 di organizzazione) e per l’attività giovanile 1.410 (1.350 partecipazione e 60 di organizzazione), con all’attivo 190 incontri disputati.

A seguire la società casertana sull’ideale podio nazionale l’Asd Rovereto con 4.515 punti e l’Asd Quero Chiloiro (Puglia) con 3.405. Ottimo il sesto posto dell’altro sodalizio di Marcianise, l’Asd Medaglia d’Oro, di cui è presidente Salvatore Tartaglione e capo allenatore il maestro Raffaele Munno, che ha collezionato 2.791 punti. A completare i piazzamenti della parte alta della classifica l’altra società casertana Tifata Boxe “Prisco Perugino” di San Prisco, di cui è animatore il maestro Giuseppe Perugino, che con 1.613 punti ha conquistato il 26° posto. Più lontane in graduatoria ma, comunque, meritevoli di punteggio federale, la Matesina di Piedimonte Matese, la Drago Boxe di Mondragone, l’Olimpia Boxe Recale, la Nuova Ferrone Capua, la Libertas Varone S. Maria C.V. e l’Asd “Salvatore Bizzarro” di Marcianise.

Per l’Excelsior Marcianise ma anche per la Medaglia d’Oro i risultati conquistati valgono un significativo contributo economico e materiale sportivo da parte della Federazione.

“Da quattro anni con l’Excelsior Marcianise nel 2010, 2011 e 2012, ma anche con la Tifata Perugino di San Prisco nel 2009, il pugilato casertano mantiene il titolo di capitale d’Italia -sottolinea il delegato provinciale Coni Michele De Simone-. Un primato ormai saldamente acquisito dalle società casertane e, in primis, dall’Excelsior Marcianise, che ha conseguito non solo l’argento con Clemente Russo e il bronzo con Vincenzo Mangiacapre ai Giochi Olimpici di Londra, ma anche conquistato titoli assoluti a livello dilettanti e giovanile, oltre ad una lodevole continuità organizzativa e promozionale. Con questo risultato il pugilato si conferma una eccellenza dello sport di Terra di Lavoro e, attraverso le ulteriori iniziative in programma, ribadisce un ruolo centrale a livello italiano e internazionale”.




Nessun commento:

Posta un commento