sabato 16 febbraio 2013

“IDENTITA’ DONNA” - QUANDO IL TEATRO DIVENTA DENUNCIA SOCIALE


Sabato 23 Febbraio 2013 alle ore 21:00, presso il Teatro Izzo di Caserta, l’Associazione Culturale Onlab porta in scena lo spettacolo “Identità Donna – Monologhi di donne alla ricerca della loro identità” dedicato alla piaga della violenza sulle donne.

 

L’Associazione Culturale Onlab debutterà sabato 23 Febbraio 2013, alle ore 21:00, presso il Teatro Izzo di Caserta, “Identità Donna – Monologhi di donne alla ricerca della propria identità” per la regia di Donatella Bergantino, testi e coreografie di Francesca Gammella.

 

Le luci si accenderanno sul palco Teatro Izzo, sito in Via J.F Kennedy (Rione Acquaviva), alle ore 21:00 per lo spettacolo “Identità Donna – Monologhi di donne alla ricerca della propria identità” prodotto da Onlab. L’Associazione Culturale porta in scena uno spettacolo dedicato al tema della violenza sulle donne. Donne giovani e meno giovani, vittime di un destino atroce, di quelle violenze perpetuate troppo spesso da carnefici così familiari. Donne senza volto, dai mille nomi e dalle mille vite, accomunate da un segreto “troppo grande da fermarsi in gola e farle soffocare” si ritrovano su un palcoscenico per raccontare il momento esatto in cui perdono se stesse e la propria dignità. Monologhi alternati a coreografie d’insieme intendono dar luce su un argomento tristemente attuale in chiave artistica. Una pièce scritta, diretta e interpretata da donne. La regia è di Donatella Bergantino. Testi e coreografie di Francesca Gammella. Regista e sceneggiatrice/coreografa saranno in scena con le attrici/ballerine: Teresa Stellato, Katia Argenziano, Dalila Rebuzzi, Francesca Senneca, Eliana Virgilio. E’ possibile acquistare i biglietti in prevendita senza costi aggiuntivi chiamando al 3896437955 oppure consultando la pagina ufficiale www.facebook.com/onlabfactory .

 

“Identità Donna – Monologhi di donna alla ricerca della propria identità”  è stato protagonista delle Rassegna “Monologrammi – Riflessioni & Appetiti sul binario dell’Arte” ideata da Fausto Bellone(Non Solo Sipario, Caserta) in collaborazione con il Club 33 Giri di Santa Maria Capua Vetere.

 

L’Associazione OnLab, nasce nel 2011, per volontà di Simone Polisano, Teresa Stellato e Francesca Gammella. I tre giovani artisti si misurano da anni nel campo dello spettacolo e degli allestimenti coreutici. L’obiettivo dell’associazione è quello di essere punto di riferimento per tutti i giovani artisti casertani e non solo per la realizzazione di progetti ambiziosi.

 Fonte:comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento