martedì 19 febbraio 2013

Prevenzione droghe e alcol tra gli automobilisti, da sabato vigili urbani in campo

"Rafforziamo l'attività della Polizia Municipale con un'altra iniziativa che è anche il segnale di una significativa collaborazione con l'Asl Caserta per la prevenzione dei comportamenti illeciti degli automobilisti". Lo ha detto il sindaco Pio Del Gaudio, presentando 'Droga? Game Over!' in Comune.
Da sabato 23 febbraio la Polizia Municipale farà partire il progetto Droga? Game Over! con il quale la città di Caserta entra operativamente in Nnidac, "network nazionale per la prevenzione degli incidenti stradali droga e alcol correlati" operativo su scala nazionale dal 2010 e promosso dal Dipartimento Politiche Antidroga per contrastare il fenomeno della guida in stato psicofisico alterato causato dall’assunzione di sostanze stupefacenti e alcol.
Un'attività presentata a Palazzo Castropignano con il vicesindaco e assessore alla Polizia Municipale e alla Mobilità, Vincenzo Ferraro, il comandante della Polizia Municipale, Alberto Negro e i dirigenti dell'Asl Caserta Antonio D'Amore e Giuseppina Smarra.

"Un progetto necessario - ha aggiunto il vicesindaco Ferraro - perché va integrarsi efficacemente in tutte le attività della Polizia Municipale per il controllo e la sicurezza del territorio, intervenendo su una problematica da tempo emersa nel corso dei frequenti controlli di polizia stradale nel centro storico e nelle periferie, specialmente nel weekend, tra i giovanissimi e non solo. E' questa un'attività che indubbiamente contribuirà ad aumentare la sicurezza e la qualità della vita a Caserta anche nella percezione di quanti intendono trascorrere serate tranquiille nella nostra città".
L’attività di controllo impegnerà i vigili urbani nell'esecuzione di accertamenti di tipo tossicologico sui conducenti fermati durante i controlli su strada, finalizzati a valutare la presenza di eventuali alterazioni, causate dall’assunzione di alcol o di droghe.
 
Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento