sabato 16 febbraio 2013

TORNANO GLI IRONMEN SUL LITORALE DOMIZIO: IL CAMPIONATO REGIONALE IL 24 A CASTEL VOLTURNO

            
Tornano gli “ironmen” sul litorale domizio, E come lo scorso anno anche stavolta si parte a Castel Volturno con l’Hyppo Kampos Duathlon Cross sulla distanza sprint, valido come Campionato regionale campano. La gara, che si terrà domenica 24 febbraio, a partire dalle 9.00, sarà preceduta da un duathlon promozionale per le categorie youth e ragazzi. La location dell’Hyppo Kampos Resort, ormai diventata la seconda casa dei triathleti del Centro Italia, apre ancora una volta le porte ad un evento veloce, tecnico ed estremamente divertente, con una competizione che sarà decisa, così come l’anno scorso, negli ultimissimi metri di corsa.

Tra l’altro c’è grande attesa per una “Series” di eventi ormai giunta alla quarta edizione e che vede nelle gare dell’Ischia Sunset Triathlon ed Hyppo Kampos Triathlon gli eventi più rappresentativi ed emozionanti della stagione. Ma non è solo triathlon: grazie al crescente impegno dell’organizzatore Neil Mac Leod tutte le gare saranno aperte alla partecipazione dei paratriathleti, nella speranza di riuscire a vedere in azione gli atleti che rappresenteranno l’Italia alle Paralimpiadi di Rio 2016. Impegno caratterizzato non solo dall’agonismo ma anche dalla solidarietà: partner della Series sarà infatti la OnlusYou Able che è attivamente impegnata nel fornire protesi e supporto a chi ne ha bisogno nella vita di ogni giorno e nello sport.

“Lo sport –sottolinea Neil Mac Leod- aiuta a vivere meglio e gareggiare da uno scopo cui tendere, un’occasione per stare insieme agli amici e magari per conoscerne nuovi. Lo Scott Triathlon Trophy si basa su questo spirito di condivisione che è tutto raccolto in “join the family”, lo slogan all’insegna del quale si articolerà la stagione 2013. Le gare della Series sono, infatti, tutte concepite su distanza sprint, proprio per poter permettere a quanti più atleti e neofiti di avvicinarsi a questa stupenda disciplina e restarne affascinati”.

Anche quest’anno -sottolinea il delegato Coni Michele De Simone- cercheremo di mantenere le manifestazioni inserite nel calendario di Un mare di energia, che hanno garantito un rilevante indotto turistico sul litorale, pur essendo state promosse esclusivamente dal mondo sportivo senza contributi da parte degli Enti locali”.

 

Nessun commento:

Posta un commento