lunedì 18 febbraio 2013

PRESENTATO IL VOLUME “L'INGEGNERIA NATURALISTICA NELLE SISTEMAZIONI IDRAULICO FORESTALI IN CAMPANIA”. ZINZI: “LA DIFESA DEL SUOLO E' UN OBIETTIVO PRIMARIO”.



Presentato presso la sala consiliare della Provincia di Caserta innanzi ad una qualificata platea di tecnici, amministratori, giornalisti, presidenti di ordini professionali e docenti universitari, il volume “L’Ingegneria Naturalistica nelle sistemazioni  idraulico forestali in Campania” di Giuseppe Doronzo, Ciro Costagliola e Maria Grazia Pellegrino.

“L'impegno del settore in questa attività editoriale – ha dichiarato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi – dimostra come l'attività di prevenzione del rischio idrogeologico e difesa del patrimonio boschivo provinciale, nonché di difesa del suolo, sia per noi un obiettivo primario. Investire in manutenzione a lungo termine ripaga e questo è un messaggio che lanciamo a tutti gli Enti che operano sul territorio. Dobbiamo proseguire in questa direzione con convinzione e determinazione”.

“E' recente – ha dichiarato l'assessore all'Agricoltura Stefano Giaquinto - il finanziamento, da parte dell’Unione Europea attraverso la Regione Campania, di 18 progetti relativi alla riduzione del rischio idrogeologico attraverso interventi di manutenzione. L'importo, che ammonta a circa 800mila euro, sarà utilizzato per i lavori del settore”.

Nessun commento:

Posta un commento