giovedì 7 febbraio 2013

GIANPIERO ZINZI INCONTRA L’INTERA GIUNTA CAMERALE DELLA CONFARTIGIANATO DI CASERTA. “PIENO SOSTEGNO ALLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE, MOTORE DELLO SVILUPPO DEL TERRITORIO”.



“Pieno sostegno alle piccole e medie imprese, che rappresentano l’autentico motore dello sviluppo del nostro territorio. Sosteniamo con convinzione le proposte di Confartigianato e, in generale, di Rete Impresa Italia”. Così si è espresso il commissario regionale dell’Udc e candidato alla Camera dei Deputati nella circoscrizione Campania 2, Gianpiero Zinzi, che oggi pomeriggio, presso la sede del comitato elettorale di via Botticelli, ha incontrato l’intera Giunta camerale della Confartigianato Caserta, capitanata dal presidente Salvatore Bellopede e dal direttore Luca Pietroluongo.
I rappresentanti di Confartigianato Caserta hanno consegnato a Zinzi il documento, condiviso con le altre associazioni facenti parte di “Rete Imprese Italia” (Casartigiani, Cna, Confcommercio e Confesercenti), dal titolo “Le nostre ragioni”, nel quale sono contenute alcune proposte a sostegno delle piccole e medie imprese di carattere sia nazionale che locale.
I rappresentanti di Confartigianato hanno sottoposto al candidato Zinzi una serie di interventi, tra i quali alcuni volti alla riduzione della pressione fiscale per le imprese e altri destinati a favorire la solidità patrimoniale dei Confidi e facilitare il ricorso al fondo di garanzia per le pmi. L’attenzione è stata puntata, poi, anche sulla necessità di sviluppare sistemi per il sostegno dei poli specialistici (agroalimentare, tessile-abbigliamento-calzaturiero, servizi alle persone e alla città, artistico-tradizionale e beni culturali, trasporto e logistica) e la loro integrazione con il territorio. Tra le priorità pure la creazione di un nuovo rapporto banche-imprese, al fine di favorire l’accesso al credito e il sostegno finanziario a nuove idee imprenditoriali, l’incentivazione dell’imprenditorialità femminile, lo sviluppo di un sistema fieristico regionale che valorizzi le eccellenze dei territori e il potenziamento dell’attività di internazionalizzazione da parte delle imprese di Terra di Lavoro.


“Siamo stati gli unici – ha spiegato Gianpiero Zinzi – che nel programma elettorale hanno dato la priorità alle esigenze delle piccole e medie imprese, considerandole la base del sistema produttivo della nostra terra. Condividiamo in pieno, e non da oggi, le ragioni di Rete Imprese Italia e quindi della Confartigianato. Per noi, però, va sottolineato che la precondizione per ogni forma di sviluppo economico è la garanzia della sicurezza e l’affermazione del principio di legalità. La nostra terra infatti – ha proseguito Zinzi – sconta dei pregiudizi molto pesanti, che ne condizionano anche la produttività. Per questo siamo costretti a dimostrare qualcosa in più degli altri. Il nostro obiettivo è non solo quello di ottenere un buon risultato alle prossime elezioni, ma anche quello di far capire a tutti i parlamentari casertani che saranno eletti quanto sia importante portare avanti le stesse battaglie per la tutela e la promozione del nostro territorio”.
 Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento